Macine Manufactured in Fiorenzato, innovazione e alte prestazioni

La produzione ha preso il via nello stabilimento ampliato con nuove procedure e l’utilizzo di acciaio M340 per uso alimentare. In arrivo i macinacaffè della linea Pro con l’esclusiva camera estraibile a sgancio rapido

Macine Manufactured in Fiorenzato

Preso lo stabilimento di Santa Maria di Sala (VE) da pochi mesi ha preso il via la produzione delle nuove macine Manufactured in Fiorenzato. L’Azienda ha infatti ampliato e ammodernato lo stabilimento dando via alla produzione di questa componente fondamentale, il cui disegno esclusivo è studiato per diminuire i fines (che possono accentuare l’amaro in tazza) e aumentare il picco dei bolders, che invece accentuano l’aromaticità. La lavorazione avviane tramite una sola fase (in genere la produzione è suddivisa in 3 parti realizzate con 3 macchina diverse): questo evita eventuali difformità di prodotto, assicurando che i pezzi siano tra loro identici.

Le nuove macine Manufactured in FiorenzatoUn’altra novità è che le nuove macine sono realizzate in acciaio M340 che non è adattato, ma viene testato alla fonte per uso alimentare, per venire incontro alle particolari richieste di certificazioni dei diversi Paesi importatori. Questo materiale con una buona tenacità, resistenza all’usura e alla corrosione, permette inoltre di ottenere in fase di lavorazione una buona lucidità, che conferisce maggiore scorrevolezza, quindi maggiore velocità di macinatura. Il rivestimento in titanio (disponibile su richiesta) permette ai nuovi componenti di avere una vita utile fino a 4 volte superiore rispetto alle macine non rivestite.

Linea Pro con camera di macinatura estraibileFiorenzato ha inoltre da poco lanciato il nuovo sito internet www.fiorenzato.pro.com dedicato alle caratteristiche tecniche, funzionali e di design della linea Pro, la nuova gamma di macinacaffè che sarà disponibile da gennaio 2021. Una sua importante peculiarità è l’introduzione di una camera estraibile a sgancio rapido, di facile utilizzo, che semplifica le operazioni di pulizia e di manutenzione del macinacaffè. Consente di effettuare facilmente la pulizia periodica, di sostituire le macine e rimuovere eventuali oggetti che possono portare al blocco del motore, semplicemente sganciando due leve situate ai lati dell’apparecchiatura, che permettono l’estrazione completa della camera di macinatura, senza modificare la regolazione della granulometria.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome