Little Bean lancia il suo e-commerce

La microtorrefazione Little Bean si presenta al mercato virtuale con il nuovo sito e-commerce dal design intuitivo, adatto per ogni dispositivo digitale.

Il verde è il colore dominante del logo e del nuovo sito di Little Bean.
La home page del sito Little Bean.

Il colore verde che da sempre contraddistingue la microtorrefazione Little Bean, caratterizza il suo nuovo sito e-commerce, semplice e intuitivo. In esso si trovano informazioni sulla torrefazione, sugli Artigiani del Caffè Andrea e Mariano, le attrezzature tecniche, new ed eventi per i coffee lovers, per arrivare infine alla sezione Shop che propone le miscele e i caffè di piantagione firmati Little Bean insieme a libri e strumenti di lavoro. Cliccando il bottone verde “shop now” si accede rapidamente alla vetrina che pone in evidenza quattro singole origini alle quali si aggiungono due miscele, sempre e solo di caffè specialty. Di ogni prodotto si trova una scheda tecnica dettagliata con provenienza, altitudine, metodo di lavorazione, gli aromi che si troveranno in tazza e il pack. Scendendo, ecco la curiosità, che nel caso del Colombia Finca Bellavista, pone l’attenzione su Carmen Cecilia Montoya che coltiva questo caffè e ha ricevuto il riconoscimento Cup of Excellence con un punteggio Sca di 91,3 su 100, il più alto della regione. Segue “il consiglio del nostro esperto” che per questo caffè suggerisce un’estrazione in chemex con 32 gr macinato e 500 ml di acqua a 92°C:coordinate che guidano al migliore risultato in tazza. Le miscele Picker e Farmer sono in sacchetto da 1 kg; i caffè in purezza in confezioni da 250 gr.

Andrea Lattuada è stato tra i primi Ast di Sca.

«Questo sito è un altro piccolo seme che inizia a germogliare lungo la strada del caffè di qualità che percorriamo dalla nascita della nostra microtorrefazione - affermano Andrea Lattuada e Mariano Semino -. Un ulteriore passo per diffondere la nostra passione e renderla disponibile facilmente a tutti i coffee lover che come noi sanno che ogni caffè per risaltare al meglio in tazza ha bisogno di trovare il suo equilibrio durante la tostatura, una cura artigianale impossibile da replicare negli standard di torrefazione industriale. Sempre di più si sta diffondendo una sana curiosità verso il mondo del caffè e noi vogliamo rendere il buon caffè artigianale sempre disponibile, a portata di click, contribuendo a diffondere con la nostra comunicazione web e social la cultura che c’è dietro a questa magica bevanda». I due protagonisti tengono particolarmente a definirsi artigiani, un termine in cui vedono passione, fatica, cura e dedizione che permettono di ottenere risultati di eccellenza.

Mariano Semino alla tostatrice.

Si tratta di una mission che condividono da tempo: Mariano e Andrea, legati un’amicizia trentennale, hanno trasformato in lavoro la passione comune per il caffè. Entrambi gestiscono locali, bar e caffetterie in giro per il mondo, formandosi a 360° gradi e ambedue diventano campioni italiani Baristi. Nasce così nel 2005 la “9Bar”, Indipendent Coffee Accademy, con l’intento di aiutare tanti appassionati come loro a diventare professionisti. Nel 2006, Andrea Lattuada consegue la prima certificazione di AST trainer di Sca e da lì inizia ad approfondire a livello professionale il mondo degli Specialty Coffee. Passione e professionalità raggiungono negli anni il giusto livello per lanciarsi in una nuova avventura, creare il loro caffè per diffondere concretamente il gusto di questa passione. È così che nel 2013 viene fondata la microtorrefazione Little Bean, in cui mettono a frutto l’esperienza maturata negli anni e sperimentano ogni giorno nuovi caffè e nuovi profili di tostatura, ricercando il perfetto equilibrio di gusto.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome