L’inedito Melange Bounty di Julius Meinl presso Ampi

Julius Meinl a Sigep 2023
La torrefazione viennese partecipa a Sigep presso lo stand dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. In primo piano la miscela premium 1862 Vienna.

Rimangono due giorni per gustare i caffè e soprattutto il Melange Bounty Viennese, la speciale bevanda a base di caffè che Julius Meinl ha messo a punto grazie anche all’esperienza del suo coffee expert e brand ambassador Jacopo Indelicato.

Si tratta di un omaggio all’alta pasticceria realizzato in un’edizione di Sigep che vede la Torrefazione presente nel pad B3 063 all’interno dello stand di Ampi. In questa edizione del Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè si festeggiano i 30 anni di attività dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, il cui obiettivo è promuovere una pasticceria di alta qualità.

Nella preparazione della nuova specialità viene utilizzata la rinnovata miscela premium 1862 Vienna, un blend di chicchi 100% arabica provenienti prevalentemente dalla Colombia. Questa miscela non solo rappresenta un omaggio alla tradizione, al patrimonio e all’eccellenza del gusto, ma una scelta che permette alla Torrefazione di proseguire il suo impegno nel sostenere gli agricoltori colombiani attraverso il Colombian Heritage Project, un programma nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima, con l’impegno di migliorare le loro competenze (dunque la qualità del prodotto) e aiutarli a ottenere la certificazione Utz.

Ed ecco la ricetta del Melange Bounty Viennese by Julius Meinl.

Ingredienti: 1 espresso, cacao in polvere, bevanda al cocco, scaglie di cacao e cioccolato bianco. Preparazione: estrarre un espresso in una tazza melange (in alternativa una tazza da cappuccino). Nel frattempo montare a crema la bevanda al cocco. Spolverare l’espresso con cacao in polvere e successivamente versare la bevanda al cocco montata. Guarnire con scaglie di cacao e cioccolato bianco.

La miscela premium 1862 Vienna offre una tazza aromatica, forte e speziata, con sentori di nocciola, caramello e malto; il gusto è arricchito da note fruttate e speziate, che le conferiscono equilibrio, rotondità e un retrogusto elegante. Nella sua nuove versione, il blend è stato premiato con il Superior Taste Award dall'International Taste Institute per il suo aroma intenso, il gusto armonico e la crema dorata.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome