L’espresso a 2 euro al Flagship Store di Garage Coffee Bros.

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Aperto da tre mesi nel cuore di Verona, si propone di fare comprendere al cliente che la qualità offerta è in linea con il valore percepito

È positivo il bilancio dei primi tre mesi di apertura del Garage Coffee Bros. - Flagship Store a Verona, un punto vendita fortemente voluto da Davide Cobelli, titolare della Torrefazione e campione italiano di Tostatura 2020, che da tempo ha a cuore la tematica del prezzo dell’espresso. Si trova in vicolo San Silvestro 29, davanti alla bella cornice di Castelvecchio e a pochi passi dall’Arena, dalla quale si può raggiungere in pochi minuti a piedi.

Qui il cliente trova tutta la gamma della Torrefazione e accessori per appassionati di caffè espresso e filtro. Sul banco c’è una macchina espresso a un gruppo modello Linea Mini de La Marzocco.

Qui l’espresso costa 2 euro: «siamo stati chiari da subito, il nostro è un caffè sostenibile - afferma Davide Cobelli -: siamo attenti a ogni passaggio, che non vuol dire solo conoscere tutta la filiera, ma anche tostare con un bassissimo impatto sull’ambiente. Un chicco di caffè di alta qualità può dare un grande risultato, ma per avere una tazzina di ottima qualità non basta solo la materia prima. Bisogna raccontare la storia, bisogna rendere il cliente partecipe del nostro mondo, farlo innamorare quanto lo siamo noi di questo mondo Specialty».

L’approccio con la clientela vuole portare a una progressiva conoscenza del caffè e delle sue tante declinazioni di gusto e aroma. «La trasparenza paga sempre - riprende Cobelli -. Non pretendiamo di insegnare ai nostri clienti dall’alto della nostra sapienza, ma ci mettiamo in confronto diretto con ognuno di loro. Da un lato diamo la nostra proposta di qualità e rispetto della filiera, dall’altra troviamo gli interlocutori incuriositi e talvolta titubanti. Facciamo con loro un patto silente: da noi troveranno la massima qualità, senza essere costretti a bere caffè acidi o senza zucchero; consigliamo quello che per noi è il modo migliore per apprezzare i caffè di alta qualità».

L’obiettivo è di non lasciare l’amaro in bocca, ma di fare comprendere che la qualità offerta è in linea con il valore percepito.

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