Le novità di Rancilio Group al Milan Coffee Festival

I finalisti di Latte Art a Sigep 2020 possono verificare la funzionalità della lancia della Rancilio Specialty RS1 che useranno in gara e di altre novità

Le novità Rancilio a The Milan Coffee Festival

Rancilio RS1, la nuova versione in colore verde olivaUltime ore per visitare lo stand Rancilio a The Milan Coffee Festival, il 2 dicembre aperto dalle 10 alle 17 solo per gli operatori del settore, presso il Superstudio di via Tortona. Protagonista è la macchina espresso Rancilio Specialty RS1, disponibile per i roaster che vogliono provare ad estrarre i loro caffè con diversi profili di temperatura (Up, Down o Flat). Da parte loro, i concorrenti che si sono qualificati per le finali italiane di Latte Art del circuito Sca Italy a Sigep 2020, hanno la possibilità di provare e prendere confidenza con la leva a vapore a due potenze. Da provare anche la nuova versione colore verde oliva con manopole in legno.

Accanto a tutte le RS1 c’è il nuovo macino on demand Rancilio V50, il primo progettato dall’Azienda di Villastanza di Parabiago (MI). Ha motore orizzontale e macine verticali da 50 mm in acciaio inox che permettono di realizzare ogni tipo di macinatura, dall’espresso alla french, press grazie all’ampia scala di regolazione. È indicato per locali che hanno bassi consumi o come secondo macinino per miscele speciali o singole origini. La tramoggia è da 500 grammi ed è possibile regolare 3 dosi; la pulizia è semplificata grazie alla tecnologia anti-statica.

In anteprima la nuova versione della macchina a un gruppo Rancilio Silvia, da più di vent’anni felicemente sul mercato: lo sviluppo della nuova macchina è partito dal desiderio di offrire migliori prestazioni in linea con le apparecchiature professionali. Di qui la nuova Rancilio Silvia Pro, con doppio Pid per il controllo della temperatura dell'acqua e boiler separati per l’erogazione di caffè e vapore; sarà sul mercato dal 2020.

Infine, la nuova Egro Next Touch Coffee, la macchina superautomatica progettata per il drip coffee, con quattro tramogge caffè. Tra le principali caratteristiche spicca la varietà del menu, con quattro diverse qualità di caffè sempre disponibili e oltre dieci miscele caffè personalizzabili, il Self-Adjusting Grinder per il controllo, la regolazione della macinatura in tempo reale e l’interfaccia touchscreen. Può realizzare fino a 200 tazze al giorno.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome