Le novità di Gruppo Cimbali tra design, tecnologia e innovazione

Nuovi materiali, finiture e funzionalità nelle macchine Faema e La Cimbali. Con il monitoraggio del business la connettività permette una gestione più mirata

Faema President GTi

Innovazione, design e tecnologia sono protagoniste dei nuovi modelli presentati a Host da Gruppo Cimbali: macchine belle da vedere con soluzioni in grado di esaltare l’abilità e la competenza del barista che desidera estrazioni personalizzate per i propri caffè, ma anche una macchina che sente “sua” grazie al design originale, che subito spicca all’interno del locale. Una richiesta che i due nuovi modelli di Faema soddisfano.

Faema President, bella e funzionale
Faema President, bella e funzionale

Faema President dalle forme minimali con forte richiamo all’universo industrial, reinterpreta il riferimento del settore degli anni ’60 con nuove funzionalità e la possibilità di scegliere tra più opzioni, a cominciare da due termiche: termosifonica tradizionale e GTi con gruppi indipendenti per gestire e controllare la temperatura d’estrazione più indicata per ogni caffè, nonché i tempi di infusione. Entrambi i modelli hanno portafiltri ergonomici, bacinella dall’altezza regolabile, settaggio personalizzabile (touch screeen o a tre bottoni). Grazie al sistema easy-to-remove è possibile personalizzare il basamento e tutta la carrozzeria (nella versione GTi il pannello posteriore si può caratterizzare con diversi materiali e grafiche). Faema Prestige reinterpreta in grande stile una macchina protagonista degli anni ’70 con nuove soluzioni tecnologiche ed ergonomiche grazie a portafiltri in ottone con impugnatura soft touch. Due le versioni: Prestige, con finitura pure white opaca, pulsantiera verticale con tasti led, nuove lance ergonomiche e luce su ogni gruppo. Prestige+ con finitura blu Indigo opaco, ha cruscotto con display servizi centrale e pulsantiera retroilluminata; è prevista anche una luce d’ambiente per dare maggiore risalto alla macchina.

 

M100 Attiva Balance Kit

La Cimbali M100 Attiva con tre soluzioni termiche, si conferma la macchina in grado di esaltare la creatività del barista attraverso la gestione della pressione e della temperatura dell’acqua durante l’erogazione. Per chi vuole estrazioni sempre calibrate e sotto controllo, è disponibile il Balance Kit, con piccole bilance inserite nella griglia sotto i portafiltri.

La soluzione Internet of Things del Gruppo Cimbali permette il monitoraggio e la gestione remota delle macchine collegate via Wi-Fi. I dati sono inviati a un’infrastruttura Cloud Computing, elaborati e rappresentati in tabelle e grafici da visualizzare su pc, tablet e smartphone. Si possono raccogliere e analizzare informazioni quali l’uso e il consumo, il numero di erogazioni e la tipologia di bevande erogate nel corso della giornata; il corretto rispetto dei cicli di pulizia; eventuali problemi/guasti; i parametri di erogazione. Il sistema è disponibile sulle machine top di gamma La Cimbali e Faema nei segmenti tradizionali (La Cimbali M100 Attiva, Faema E71 e E71E) e superautomatiche (La Cimbali S20, La Cimbali S30).

La ricerca nel Gruppo di Binasco, alle porte di Milano, è continua e già l’appuntamento è a Internorga (Amburgo, 13-17 marzo 2020) per la presentazione ufficiale della nuova macchina superautomatica La Cimbali S60.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome