L’acqua su misura per ogni applicazione nello showroom Bwt

Dall’horeca al vending, dalle abitazioni alle navi, al settore ospedaliero: è stato inaugurato lo showroom Bwt con un’area dedicata alla filtrazione dell’acqua di tutti i comparti del Gruppo.

Una macchina espresso Storm di Astoria collegata a tre sistemi filtranti Bwt permette al torrefattore di individuare l'acqua più indicata per l'estrazione dei suoi caffè.

E’ una vera casa dell’acqua, anzi del trattamento dell’acqua, quella che  Bwt Water+More ha inaugurato in via Vivaio 18 a Milano, dedicata a un bene sempre più strategico e prezioso qual è l’acqua, tanto da essere definito “oro blu” e come tale da trattare con attenzione e rispetto. Lo show room offre una visuale completa dei diversi rami di applicazione dei sistemi di filtrazione, dall’horeca al casalingo, dalle navi da crociera al settore ospedaliero.

All’ingresso accoglie il visitatore una macchina espresso Astoria Storm rosa a tre gruppi, ognuno collegato a un particolare sistema filtrante. Si prende il via con BWT bestprotect, che impedisce il deposito di calcare e gesso, garantisce un pH costante ed evita le problematiche legate alla corrosione: quindi i “tuttofare” BWT bestmax, con un filtraggio a 5 stadi che offre un’efficiente protezione anticalcare; infine BWT bestmax premium che protegge dal calcare e mineralizza l’acqua con magnesio, in grado di esaltare gli aromi di caffè, te e cioccolata e gustosa anche pura. Qual è l’acqua più indicata per il mio caffè? I torrefattori potranno verificarlo di persona realizzando estrazioni con l’acqua proveniente dai diversi tipi di filtrazione, verificando la più indicata per esaltare gli aromi delle proprie

Lo show room comprende una cucina a vista: in cui viene evidenziata l'importanza del trattamento dell'acqua per la cottura degli alimenti.

miscele. Proseguendo nella hall d’ingresso si incontra una cucina a vista con un forno per il quale un apposito sistema filtrante supporta al meglio la cottura togliendo dall’acqua il calcare e altre sostanze indesiderate: i prodotti da forno risultano più leggeri e con una crosta croccante e i depositi di calcare diventano uno sgradevole e dannoso ricordo del passato.La struttura comprende anche un’ampia sala convegni, in cui Sergio Barbarisi, general manager di BWT - Water + More Italia, ha illustrato le finalità della nuova struttura (che ospiterà corsi sull’acqua) tra cui è primaria l’eliminazione o la decisa riduzione dei contenitori di plastica che inquinano l’ambiente con gravi danni per la fauna acquatica ed anche per l’uomo. Infine, Davide Cavaglieri, campione italiano Baristi 2018 del circuito Sca e 19° alla finale mondiale, ha raccontato e replicato la sua gara.

Davide Cavaglieri, campione italiano Baristi 2018 ha ripetuto la gara della finale mondiale di Amesterdam.

Il ramo BWT Water+More è stato fondato nel 2005 per applicare le tecnologie del Gruppo all’ottimizzazione dell’acqua per bevande calde e fredde nei settori horeca e vending: l’offerta comprende sistemi di filtrazione a cartuccia, addolcitori e osmosi inversa fino ad arrivare alle piccole soluzioni per macchine da casa e ufficio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome