La Nera, eleganza compatta al banco bar

La nuova macchina di Gaggia Milano si distingue per le dimensioni contenute, la praticità d’uso e la possibilità di adeguarsi alle esigenze del barista grazie al kit portafiltri che permette di utilizzare caffè porzionato in cialde o capsule

la Nera di Gaggia

Un design essenziale e al contempo robusto contraddistingue la nuova macchina espresso La Nera di Gaggia Milano, brand di Evoca Group. È disponibile nelle versioni a 2 gruppi compatti  e a 1 gruppo; quest’ultima è indicata per locali basso vendenti che non vogliono rinunciare ad offrire all’ospite la qualità di un buon espresso estratto con una macchina professionale. Misurano rispettivamente cm 57x53x42(H), 45x52x42(H) e hanno un’altezza dei gruppi di erogazione di 91 mm. Pannelli e finiture sono in acciaio inox anticorrosione,  e i solidi gruppi di infusione ed estrazione sono da 2,5 kg. Le manopole ergonomiche per acqua e vapore si attivano con una rotazione di 90°, mentre il lavoro è agevolato dalla retroilluminazione Led di tastiere e area di lavoro. Altre caratteristiche tecniche che rendono questo modello particolarmente performante, affidabile e user friendly sono la caldaia in rame ad alto rendimento e lo scambiatore di calore indipendente per ogni gruppo, il controllo elettronico del livello dell'acqua in caldaia e i cicli di pulizia automatici del gruppo caffè.

Una macchina quantomai attuale, che risponde alle tendenze ed esigenze più moderne, come la possibilità di controllo delle prestazioni da remoto grazie alla possibilità di avvalersi della connessione alla piattaforma Smartia. Chi vuole offrire monodosi o affiancare alla miscela principale altri caffè in cialda o in capsula al fine di mantenerne la bontà anche a fronte di vendite ridotte, può richiedere il kit portafiltro adatto a tutti i tipi di capsule professionali e cialde in carta Ese disponibili sul mercato.

La Nera è l’ultima di una serie di nuovi prodotti presentati dal Gruppo. I più recenti sono La Precisa, macchina espresso che porta nel locale uno stile classico al quale si uniscono una tecnologia avanzata e un design ergonomico e intuitivo, e La Radiosa, il primo modello di macchina superautomatica di Gaggia Milano che unisce tecnologia, stile e la massima igiene, un elemento quest’ultimo molto importante oggigiorno per chi opera al banco bar e i suoi ospiti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome