La Marzocco, nella Linea Classic S il feedback dei baristi

La Marzocco Linea Classic S
Il modello più longevo della Casa toscana si presenta alla nuova generazione di baristi con un nuovo design e nuove performance al Woc di Milano

È il 1993 quando Piero Bambi, designer ed ex presidente de La Marzocco, presenta al mercato la Linea Classic. Questa macchina espresso, che ha contribuito a plasmare il mondo del caffè fino ai giorni nostri, è ancor oggi il modello più longevo della gamma dell’Azienda fiorentina, che prosegue da sempre il suo cammino nel segno dell’innovazione, presentando modelli in sintonia con l’evoluzione del business.

Così, nell’ambito del Word of Coffee 2022, viene presentata la nuova Linea Classic S.

Il nuovo prodotto uscito dall’officina dell’azienda toscana implementa tutti i miglioramenti raggiunti nel corso di questi trent’anni, anche grazie ai feedback ricevuti dai baristi, fino ad arrivare a una macchina che offre alle nuove generazioni di baristi tre caratteristiche fondamentali: affidabilità, resistenza e un caffè di qualità sempre costante.

Tre le novità che spiccano nella nuova macchina espresso vi sono il suo design rinnovato, essenziale, con una forma angolare che mantiene le sue radici e la rende facilmente parte di qualsiasi arredamento, e una tecnologia integrata aggiornata con un’elettronica migliorata e contemporanea.

Non mancano anche una nuova pulsantiera per una migliore risposta tattile; il controllo della temperatura tramite tecnologia PID La Marzocco e i contasecondi di serie che permettono al barista di regolare comodamente i settaggi anche durante il picco di lavoro. È disponibile nei modelli da 1 a 4 gruppi, nelle configurazioni EE e AV, e compatibile con la Pro App.

Inoltre, nella nuova Linea Classic S vi è anche la possibilità di aggiungere numerosi optional, come il sensore per il controllo della qualità dell’acqua in entrata, l’autosteam per un vapore di qualità con il minimo sforzo, la ringhiera scaldatazze rialzata, gambe alte e i group cap e le luci barista, per non trascurare alcun dettaglio durante l’estrazione. Infine, il corpo in acciaio della macchina espresso può essere personalizzato per adattarsi al meglio a ogni ambiente.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome