La cultura del caffè in viaggio con il Faema Coffee Tour

Ha preso il via il roadshow che porterà la nuova Faema President Termosifonica in giro per l’Italia e per il mondo, a bordo di un’Ape Car. Ricette inedite e la scoperta di una macchina che unisce avanguardia e tradizione

Un momento della prima tappa romana del Faema Coffee Tour
Faema Global Coffee Tour
Faema Global Coffee Tour

Ha preso domenica 18 ottobre a Roma posizionandosi di fianco al bellissimo chiosco Tram Depot nel Quartiere Talenti a Roma, il Faema Global Coffee Tour, un viaggio attraverso l’Italia per celebrare la cultura del caffè, fare conoscere nuove ricette a base caffè e supportare concretamente il settore dell’horeca. Protagoniste del nuovo progetto di Faema, brand del Gruppo Cimbali, sono la Feema Bee (da cui l’hashtag #beeitalian), un’Ape Car brandizzata e realizzata in collaborazione con la designer Manuela Bucci, e la nuova macchina espresso Faema President Termosifonica, che a uno stile anni ’60  unisce una tecnologia all’avanguardia sviluppata dai trainer della Mumac Academy in collaborazione con la divisione industrial di Italdesign.

Accanto all’attenzione alla cultura del caffè «vogliamo contribuire a valorizzato il territorio dove viene abitualmente consumato, supportando concretamente i nostri partner - afferma Simona Colombo, direttore marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali -. Il tour è partito dall’Italia e proseguirà nel resto del mondo per dare voce alle persone che amano degustare questa bevanda, ognuna a modo suo».

Chiara Bergonzi realizza il signature drink Flat Golden Veggie
Chiara Bergonzi realizza il signature drink Flat Golden Veggie

Nuove proposte sono il Nutty Mocha, composto da espresso, Alpro Barista Cocco, sciroppo alla nocciola di Monin e cacao in polvere; lo Spiced iced latte (latte freddo speziato) con espresso, sciroppo concentrato Chai Tea di Monin, Alpro Barista Soya e cubetti di ghiaccio; infine, raccontato di persona dalla sua creatrice, la campionessa di latte art Chiara Bergonzi, il Flat Golden Veggie.

La prima tappa ha suscitato tanto interesse, rispettando le misure anti-Covid che hanno assicurato la totale sicurezza e lasciato a chi si è recato presso la Faema Bee solo il piacere di gustare la bevanda preferita, subito ripreso per diventare uno dei protagonisti di un video che racconterà i 1001 modi di bere il caffè di consumatori tra loro diversi, ma accomunati dalla comune passione per il caffè.

Faema President Termosifonica
Faema President Termosifonica

Gli appuntamenti in giro per l’Italia e dal 2021 nel mondo permettono di osservare, provare di persona e gustare le preparazioni realizzate con la nuova President Termosifonica che unisce passato e futuro, con il suo design ispirato ai modelli degli anni ’60 e caratteristiche quali la flessibilità, grazie al Thermobalance System con regolazione esterna che garantisce la qualità del prodotto in tazza e la personalizzazione nel design, per adattarsi a ogni locale e nella programmazione dell’interfaccia e dei tasti touch.

Le prossime tappe saranno segnalate sul sito coffeetour.faema.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome