Julius Meinl, doppia certificazione per la linea The Originals

The Originals Bio Fairtrade
Sono certificate Bio e Fairtrade le tre nuove miscele della linea di caffè The Originals che si rivolgono al mondo horeca

Cresce l’attenzione per l’ambiente da parte del consumatore finale, sempre più attento alle buone pratiche alla base di ciò che acquista. Per questo Julius Meinl ha realizzato per i clienti horeca che desiderano differenziarsi attraverso la qualità sostenibile e il gusto intenso del caffè, la linea The Originals, con miscele doppiamente certificate: Bio e Fairtrade.

Per essere Bio ogni chicco di caffè deve essere coltivato attraverso processi agricoli biologici responsabili; il marchio Fairtarde implica che i coltivatori locali ricevano un compenso equo.

Osserviamo da vicino le tre nuove referenze che si ispirano alla cultura e al patrimonio delle caffetterie viennesi, che deriva dal concetto unico che ogni chicco ha una storia:

Belvedere Blend ispirata al museo Belvedere, che si trova accanto ad uno dei giardini in stile francese fra i più rilevanti da un punto di vista storico Europeo, 100% Arabica del Nicaragua e dell'Honduras;

Gloriette Gold, dalla sensazione piacevole e vellutata in bocca, celebra Gloriette, un edificio monumentale barocco del 1775 che offre una vista unica sulla città e sul circostante Bosco Viennese;

infine Danube Delight, una miscela ricca e intensa, bilanciata da note di cioccolato fondente con sentori di noce moscata e un tocco di pepe nero, dedicata al fiume che attraversa la città di Vienna.

The Originals Bio Fairtrade è frutto dell’intenso e attento lavoro di ricerca dei territori e delle migliori coltivazioni, realizzate da generazioni da piccoli coltivatori locali con grande attenzione e dedizione, unito all’esperienza di Julius Meinl, che nello stabilimento di Vicenza lavora circa l87% del caffè del marchio grazie all’innovativa tecnologia per la pulizia e la tostatura dei chicchi provenienti da tutto il mondo.

Sono nuovi anche i packaging, con le etichette realizzate dall’illustratore americano Steven Noble, in cui si trovano i momenti più significativi del processo di raccolta del caffè. A fianco delle etichette ci sono i loghi delle certificazioni Bio e Fairtrade e un QRcode che consente di accedere a ulteriori informazioni su questi caffè e danno una vera marcia in più ai locali che offrono i The Originals.

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