Julius Meinl a Sigep Rimini: gusto, tradizione ed eccellenza in tazza

Julius Meinl The Originals BFT Flat Lay
Insieme ai suoi prodotti di punta la torrefazione viennese presenterà alla kermesse di Rimini diverse novità. Tra le quali la mono-origine The Originals, Costa Rica Hacienda Sonora e la Meinl Barista Cup, la sfida globale dedicata ai baristi

Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, che da oltre 160 anni tramanda di generazione in generazione il proprio know-how e la propria passione per il caffè, partecipa alla 45° edizione di Sigep, il Salone mondiale dedicato a Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. Nella cornice della kermesse di Rimini, presenterà i suoi prodotti di punta insieme allo chef Cristiano Tomeial pasticcere Rudolf Rainer, al panettiere esperto di viennoiserie Mirko Zenatti, e con il brand ambassador Jacopo Indelicato, insieme a maestri del caffè d’eccezione, rivelerà lo speciale progetto globale: Meinl Barista Cup.

In questo importante contesto Julius Meinl presenta la nuova mono-origine The Originals, Costa Rica Hacienda Sonora, Black Honey Catuai. Questa limited edition, curata attentamente insieme al celebre pastry chef e global brand ambassador Antonio Bachour, offre un'esperienza sensoriale unica con note di torrone, cioccolato e un retrogusto dolce di mandarino. Il rinomato pasticcere ha immaginato un caffè unico capace di offrire un viaggio singolare, dove il caffè speciale Costa Rica Hacienda Sonora esalta capolavori di pasticceria, meticolosamente realizzati per deliziare il palato.

Parte la Meinl Barista Cup

L’altra grande novità del 2024 è la Meinl Barista Cup, una sfida globale dedicata a tutti clienti di Julius Meinl, che si svolgerà da marzo a settembre, nel quale i migliori baristi d'Italia avranno l'opportunità di mettere in mostra il proprio talento su scala nazionale e internazionale, culminando nella finalissima a Vienna, nel mese di settembre, davanti a giudici d'eccezione che decreteranno i campioni del caffè per le tre categorie in gara: Espresso, Latte Art e Ricetta Speciale.

Offerta più ricca e sostenibile

Inoltre, Julius Meinl amplia l'offerta dei propri prodotti, infatti Belvedere Blend e Danube Delight, della linea The Originals Bio Fairtrade saranno disponibili nei nuovi formati da 500 g di caffè macinato in un pack sostenibile.

La sostenibilità, parte del dna aziendale, continua a essere una priorità per la storica torrefazione. Dal 2025, infatti, tutto l’approvvigionamento di caffè Julius Meinl seguirà gli standard della Global Coffee Platform all’interno dell’iniziativa Julius Meinl Responsibly Selected Coffee, a testimonianza del ruolo attivo assunto dall’azienda nello sviluppo di iniziative sostenibili che abbiano un impatto positivo sull’intera filiera del caffè.

Julius Meinl, con la sua tradizione, expertise e qualità, continua ad essere un riferimento importante alla manifestazione Sigep di Rimini, confermando il suo ruolo di protagonista nel mondo del caffè.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome