Julius Meinl a Host, ricette d’autore e nuove miscele

Julius Meinl
Il 13 ottobre incontro con il nuovo global brand ambassador Antonio Bachour; ogni giorno degustazioni e preparazioni gustose presso lo stand della Torrefazione viennese.

Julius Meinl rinnova la sua presenza a Host con nuovi prodotti e tanti appuntamenti rivolti agli operatori dell’horeca, che attende al pad. 18 - stand D70 E69.

Il primo è venerdì 13 ottobre alle 11 e successivamente alle 15 con il global brand ambassador Antonio Bachous, pastry chef di fama internazionale rinomato per la creatività dei suoi dessert. Per la torrefazione viennese ha realizzato ricette gustose da provare, a cominciare dalla nuova Ganache montata al caffè e cioccolato al latte, a base di The Originals Gloriette Gold, miscela parte del progetto The Originals Bio Fairtrade. Nel corso dei suoi incontri spiegherà come il caffè può diventare protagonista nella pasticceria e i modi creativi in cui questo ingrediente così versatile può essere interpretato con successo.

Host è anche l’occasione per gustare le nuove miscele della linea The Originals ispirata a Vienna e rivolta all’horeca. I nuovi prodotti sono certificati Bio - che prevede che ogni chicco sia coltivato attraverso processi agricoli biologici e responsabili - e Fairtrade, che implica che i lavoratori ricevano un compenso equo.

Belvedere Blend, ispirata al museo Belvedere, che si trova accanto ad uno dei giardini in stile francese fra i più rilevanti da un punto di vista storico europeo, è un 100% di caffè arabica del Nicaragua e dell’Honduras, mentre Gloriette Gold offre una sensazione piacevole e vellutata in bocca e celebra l’omonimo edificio monumentale barocco del 1775 nel parco del palazzo di Schönbrunnnel parco del palazzo di Schönbrunn; infine Danube Delight, una miscela ricca e intensa, bilanciata da note di cioccolato fondente con sentori di noce moscata e un tocco di pepe nero, è dedicata al fiume che attraversa la città di Vienna.

Il calendario completo di degustazioni, ricette e preparazioni d’autore presso lo stand Julis Meinl:

13.10 Antonio Bachour – pastry chef

14.10 Gianluca Bolzani – pastry chef 

15.10 Cristiano Tomei – chef 

16.10 Vittorio Agosti – brand ambassador Fabbri

17.10 Gianni Cocco – coffee expert 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome