Incontri e degustazioni con 1895 Coffee Designer al TMCF

Nuova miscela di 1895 Coffee Designers by Lavazza
Ogni giorno protagonisti la colazione e la mixology con il caffè insieme a degustazioni guidate dalle Coffelier della Torrefazione torinese

1895 Coffee Designers by Lavazza per la prima volta partecipa a The Milan Coffee Festival con numerosi appuntamenti, rivolti sia ai consumatori finali sia agli operatori del settore, con talk, degustazioni di specialty coffee guidati dalle Coffelier e interessanti incontri tra caffè e mixology.

Colazione e nuove tendenze. Il primo appuntamento è sabato 12 novembre tra le 14,45 e le 16,30 a The Lab, per seguire un programma educativo per promuovere la cultura del caffè e le nuove tendenze tramite dimostrazioni interattive, degustazioni e dibattiti su diversi argomenti. In programma un talk su La colazione contemporanea, un rito che unisce tradizione e significati contemporanei, unendo lievitati e specialty coffee. Sul palco il pastry chef Marco Pedron, membro Apei (Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana) e WPS 2021 a presentare la sua idea di colazione contemporanea insieme a Michele Cannone, global brand director away from home di Lavazza, e Carlo Meo, esperto di consumer behavior e retail design.

Allo stand 1895, invece, sono disponibili due slot per gustare una colazione contemporanea: dalle 10,30 alle 11,30 oppure dalle 12,00 alle 13,00. Le Coffelier 1895 guideranno i partecipanti nella degustazione di alcuni specialty coffee della collezione, accompagnati dalle proposte dei pastry chef Marco Pedron - sabato, Giorgia Proia - domenica e Maicol Vitellozzi - lunedì.

Tutti i giorni dalle 14,30 alle 15,30, allo stand 1895 va in scena lo Specialty Coffee Ritual, un'esperienza di gusto guidata dalle Coffelier durante cui degustare i vari caffè della collezione, preparati seguendo diversi metodi di estrazione: Espresso, Moka - estrazioni realizzate con la Carmencita Pro -, Chemex, e Cold Brew.

L’ultimo appuntamento da sabato a lunedì è dalle 16,00 presso lo stand 1895 dove caffè e mixology si incontrano grazie al bartender Guglielmo Miriello del Mandarin Oriental di Milano sabato 12 novembre; Matteo Zed, The Court di Roma , domenica 13 novembre; Alex Frezza de L’Antiquario di Napoli, lunedì 14 novembre, tutti alle prese con un'interpretazione personale dell’Espresso Martini, uno dei cocktail più apprezzati al mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome