Il futuro del caffè in sei Single Shot con Francesco Sanapo

Venerdì 9 aprile dalle 15,30 incontro virtuale con alcuni dei più importanti personaggi della scena italiana e internazionale del caffè. Un appuntamento per operatori e coffee lover

Viva il Caffè

Quale futuro per il caffè italiano, gli specialty coffee e il mondo del bar che vede molti operatori vivere un momento di grande fragilità dopo i ripetuti start & stop dovuti al covid? Le ricerche su questo tema si susseguono nel mondo e già Bargiornale ha riportato report dagli Usa, dal Regno Unito e la positive prospettive di Fipe per la riapertura.

Domani 9 aprile, dalle 15,30 un live sul profilo Instagram di Francesco Sanapo,  fondatore di Ditta Artigianale,

offrirà sei gustosi Single Shot con riflessioni, spunti, suggerimenti sul tema, all’interno del format Viva il Caffè, attraverso una chiacchierata con alcuni degli esperti più significativi della scena internazionale: Yannis Apostolopoulos, Ceo di Sca (Specialty Coffee Association); Giuseppe Lavazza, vicepresidente di Lavazza.; Maurizio Cimbali, presidente di Gruppo Cimbali; Patrick Hoffer, vicepresidente del Consorzio Promozione Caffè; Rubens Gardelli, World Roaster Champion; Prunella Meschini, amministratore delegato de Le Piantagioni del Caffè. Il talk show condurrà gli ascoltatori in un viaggio tra parole, musica e letture, per condividere momenti personali, che siano di ispirazione non solo per chi opera nel settore, ma anche a tutti gli appassionati coffee lover. 

Da anni Sanapo è impegnato nel divulgare a tutti i livelli la cultura degli specialty coffee, rivolgendosi sia agli operatori sia ai consumatori finali. Il suo intento con il nuovo talk è di «mettere un po’ di chiarezza e avvicinare quante più persone a questo mondo, cercando di indagare come stia trasformando parte del consumo di caffè nel nostro Paese. Sono molto onorato di essere riuscito ad organizzare un incontro a cui parteciperanno personalità di assoluto spicco. Con questo appuntamento desidero anche mostrare vicinanza agli operatori del mio settore, in molti stiamo vivendo un momento di grande fragilità. Spero che quello di venerdì possa costituire un momento di vero scambio e di confronto, un primo passo verso una discussione condivisa e utile sul nostro futuro».

Il live di Instagram Viva il Caffè nasce nel 2020 con la collaborazione di Jessica Sartiani, Nino Conti, Federica Masciullo e Antonella Cutrona. Il suo obiettivo è di raccontare il mondo del caffè: dal farmer al produttore fino al consumatore dando risalto sia al racconto dei protagonisti di ogni puntata sia agli ascoltatori, che possono interagire con domande a tema caffè.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome