Il contest di Lavazza a supporto dello sport dilettantistico

Progetto Lavazza per lo Sport
Ha preso il via il progetto “Lavazza per lo sport” realizzato in partnership con Sport e Salute. L’obiettivo è offrire un contributo alla ripresa dello sport di base

Sono numeri significativi quelli che fanno capo alle Associazioni Sportive Dilettantistiche - Asd Italiane, con 12 milioni di tesserati, 450 mila collaboratori sportivi per circa 100mila società. Nello sport di base sono protagonisti soprattutto i giovani atleti, ai quali si affianca una nutrita comunità di appassionati e sostenitori. Le problematiche legate al covid hanno messo a dura prova lo sport di base, permettendo la pratica solo ai professionisti. È il momento di scendere di nuovo in campo, di tornare a correre, saltare, giocare a calcio, a basket, pallavolo, nuotare… insomma di praticare quella sana (sotto tutti i punti di vista) abitudine che è la pratica sportiva, qualsiasi essa sia.

Le Associazioni sportive in difficoltà sono numerose, per questo Lavazza in partnership con Sport e Salute ha realizzato il progetto Lavazza per lo sport, che ha preso il via lo scorso 3 agosto e si concluderà il 3 gennaio 2022, offrendo un contributo allo sviluppo di realtà sportive territoriali, favorendo la ripresa dell’attività fisica di tanti giovani che nello sport trovano non solo un beneficio per il fisico, ma anche una pratica educativa che favorisce socialità, lealtà, rispetto per le persone e per le regole. Giovani talenti come Claudio Marchisio, Martina Rosucci e altre promesse del mondo dello sport hanno scelto di sostenere il progetto e di farsi portavoce del suo messaggio alle Ads di tutta Italia.

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche italiane potranno aggiudicarsi buoni per attrezzature e abbigliamento sportivo del valore complessivo di 100mila euro grazie a un contest che consentirà agli acquirenti dei prodotti Lavazza di supportare attraverso un meccanismo di voto virtuale la propria società preferita. Ciascuna può mettersi alla prova attraverso una serie di Tik Tok challenges sfidando le altre associazioni con l’obiettivo di scalare la classifica nazionale e ottenere il maggior numero di voti.

Negli ultimi anni l’impegno della Torrefazione torinese è cresciuto in modo significativo, osserva Igor Nuzzi, regional director Italia e Svizzera del Gruppo, che aggiunge «con questo progetto vogliamo essere vicini agli sportivi favorendo la ripresa dell’attività di gruppo o individuale affinché questa possa di nuovo rappresentare un momento sociale centrale nella loro vita. Penso principalmente ai più giovani che, in questo ultimo anno, hanno dovuto rinunciare alla pratica del loro sport preferito con gli amici, e ai loro familiari che potranno finalmente tornare a seguirli emozionati». Da parte sua, Vito Cozzoli, amministratore delegato e presidente di Sport e Salute, sottolinea la valenza positiva di questa iniziativa che «ha l’obiettivo di rilanciare l’associazionismo, che è l’ossatura del sistema sportivo italiano. Un impegno concreto per una fondamentale funzione educativa e sociale che condividiamo».

I dettagli dell’iniziativa rivolta alle ASD sono disponibili sulla pagina: www.lavazza.it/lavazzaperlosport

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome