Da Salerno a Torino le selezioni dei campionati Sca

Coppa Sca Italy - Alpro
Presso l’Accademia Trucillo hanno meritato la finale italiana i vincitori delle quattro discipline in gara; dal 24 al 26 ottobre appuntamento a Settimo Torinese.

Hanno preso il via le selezioni delle discipline Barista, Latte Art e Coffee in Good Spirits organizzate da Sca Italy.

Venerdì 15 settembre si è conclusa la tappa sud, supportata da Alpro, che si è svolta presso l’Accademia Trucillo a Salerno, che quest’anno compie 25 anni di attività, come ha sottolineato con orgoglio Antonia Trucillo, marketing manager.

I vincitori delle quattro discipline sono stati Federico Pinna - Barista, Stefano Cevenini - Latte Art, André Tomassi - Brewers Cup, Vito Alberto Patrimia - Coffee in Good Spirits. I primi classificati andranno direttamente alle finali nazionali, mentre - come prevede da quest’anno il regolamento - gli altri dovranno aspettare la conclusione della seconda tappa per identificare i migliori sette concorrenti delle due tappe, in base ai punteggi ottenuti.

Si svolge dal 24 al 26 ottobre a Settimo Torinese (TO) la tappa nord, dove il Gruppo Lavazza supporta Sca Italy con il brand 1895 Coffee Designers by Lavazza.  «Siamo molto felici di supportare Sca - afferma Michele Cannone, global brand director di Lavazza - con cui condividiamo valori quali l’innovazione, la ricerca e la sostenibilità, condizioni essenziali per la crescita della cultura del caffè nel mondo». Nel corso della tre giorni sono in programma le discipline Barista, Latte Art, Brewers Cup e Coffee in Good Spirits.

Anche questo appuntamento si realizza con il supporto di Alpro e le bevande vegetali della linea Alpro Barista for Professional: «La partecipazione di Alpro Italia alle tappe di selezione Sca è mirata ad accompagnare le eccellenze del mondo del caffè in una rivoluzione che parte da piccole e semplici azioni quotidiane, come il nostro cappuccino, in grado però di cambiare il futuro del pianeta» - commenta Lucia Chevallard, director di Alpro. 

In chiusura delle gare, accanto ai vincitori delle due tappe si sapranno i nomi dei concorrenti che, in base ai punteggi ottenuti, meriteranno la finale nazionale in programma nell’ambito di Sigep presso Riminifiera tra il 20 e il 24 gennaio 2024.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome