Gruppo Evoca, nuovo progetto per la riduzione di CO2

Evoca Group
Evoca Group
L’impegno dell’azienda nel segno della riduzione delle emissioni e la propria impronta ambientale trova un’importante conferma.

Gruppo Evoca ha formalizzato presso l’SBTi - Science Based Target initiative - il suo impegno nel definire obiettivi di riduzione di emissioni di CO2, in linea con quello che la scienza ritiene necessario per contenere il riscaldamento globale entro i limiti cocordati alla Cop 21 di Parigi nel 2015. 

Questo nuovo percorso, che indica un cammino chiaramente definito per ridurre le emissioni di gas a effetto serra, conferma e rafforza l’impegno con cui il Gruppo ha avviato il suo progetto di transizione sostenibile The Taste of Sustainability nel 2022, che ha al centro il massimo rispetto per l’ambiente, per gli individui, per la società di oggi e di domani.

Come spiega Giusi Bonini, chief sustainability officer, «In Evoca ci piace far seguire alle parole i fatti. Il nostro purpose Great coffee to inspire a better world, anywhere and anytime esprime la determinazione a fare la nostra parte nel rendere il mondo un posto migliore per le generazioni presenti e future. Stiamo agendo con decisione per ridurre l’impronta di carbonio di tutte le nostre attività e della catena del valore, collaborando attivamente con clienti e fornitori per raggiungere questo risultato. Siamo entusiasti di impegnarci per definire e raggiungere obiettivi basati sulla scienza: è un onore entrare a far parte della comunità SBTi e dare il nostro contributo per portare il mondo verso un futuro carbon-free». 

L'iniziativa SBTi è una partnership tra il CDP - Carbon Disclosure Project, il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (WRI) e il World Wide Fund for Nature (WWF) che ad oggi conta l’adesione di più di 4mila aziende in tutto il mondo. Nel nostro Paese le realtà impegnate in questo ambizioso progetto sono circa 100 ed Evoca è la prima a farlo nel settore delle macchine da caffè professionali. 

Oltre al nuovo impegno e la comunicazione dei propri obiettivi che seguirà, l'anno 2023 vedrà altre importanti iniziative nella strategia ESG - Environmental, Social, Governance -  dell'azienda, come l'avvio di un approccio sistemico per valutare il ciclo di vita del prodotto sin dalla sua fase di progettazione e la pubblicazione del primo Report di Sostenibilità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome