Elective con Autotamper, la pressatura è automatica e costante

Il macinacaffè top di gamma di La Cimbali oggi anche nella versione che pressa direttamente e con costanza il caffè nel portafiltro

L'autotamper di Elective
Il macinacaffè Elective di La Cimbali visto dall'alto senza tramoggia
Il macinacaffè Elective di La Cimbali visto dall'alto senza tramoggia

La costanza del prodotto in tazza può essere un problema per i locali altovendenti, che vedono alternarsi alla macchina espresso e al macinacaffè più baristi (dunque più mani) nel corso della giornata. Nella riuscita di un buon espresso la corretta macinatura e una pressatura costante svolgono un ruolo importante. Sono esigenze alle quali il macinacaffè on demand Elective de La Cimbali risponde al meglio. Grazie a un sistema Bluetooth di collegamento con la macchina espresso effettua un monitoraggio e una regolazione costante del macinato. Inoltre è disponibile nella versione con Autotamper che realizza una pressatura automatica del caffè direttamente nel portafiltro, assicurando in ogni momento della giornata una pressione costante, che si può impostare su tre livelli di intensità, rendendo più fluido il lavoro del barista e più costante il risultato in tazza.

Macinacaffè on demand Elective con Autotamper
Macinacaffè on demand Elective con Autotamper

Elective ha un design compatto (misura 215L x 400P x 580H mm), e permette l’utilizzo di una macchina dalle prestazioni eccellenti anche in spazi ridotti. La tramoggia è bilanciata e può essere appoggiata sul piano di lavoro, dove rimane ben stabile e consente di effettuare le operazioni di refill in modo semplificato, come pure la pulizia. Il display touch da 4.3” è semplice da utilizzare, completamente personalizzabile e con una regolazione rapida delle macine piane da 64 mm. La scelta e la configurazione dei programmi da eseguire sono nelle mani del barista che può contare su un set di impostazioni su misura. Ad assicurare una temperatura in camera di macinatura sempre sotto controllo, evitando qualsiasi surriscaldamento, ci pensano il motore dotato di un inverter a basso dispendio energetico e un sistema di ventilazione realizzato per Elective; grazie a ciò è possibile mantenere ed esaltare il profilo aromatico e le caratteristiche organolettiche di ogni tipo di caffè anche quando la macchina è sottoposta a ritmi intensi di lavoro. Infine, l’accessibilità è semplice, immediata e sicura, per effettuare le regolazioni e il ciclo di pulizia in sicurezza. Elective pesa 19 kg.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome