DM Italia full immersion di esperienze attorno al caffè

PuqPress
PuqPress
Uno stand ricco e articolato con tanti nuovi prodotti e piccole e grandi apparecchiature all'opera. In calendario numerosi appuntamenti

Si presenta decisamente articolato lo stand di DM Italia al Pad D1-051 di Sigep 2022 e caratterizzato da una veste rinnovata per colori e immagini, che sottolinea la scelta di Alberto Cocci di indirizzare la propria azienda in una via di cambiamento, per affrontare le sfide post covid. Al suo interno racchiude le diverse anime di una caffetteria, offrendo un’esperienza a 360 gradi grazie alla partnership con Giesen, Urnex e Hemro Group.

Un’area è dedicata alla tostatura con Giesen, l’azienda olandese che vede le sue tostatrici caratterizzate da alti standard tecnologici, presenti in numerose microroastery; in esposizione il “gigante buono” da 60 kg, adatto a produzioni con volumi più importanti.

Come sempre ha un ruolo di primo piano la macinatura, con le macchine di Hemro Group, Mahlkönig, Anfim e Ditting: tre postazioni di lavoro ospitano altrettanti macinacaffè di ultima generazione: SPII+ di Anfim, E80Supreme ed E65 GbW di Mahlkönig. Tutti i banchi di lavoro sono corredati da attrezzature d’avanguardia come PUQpress e Pro-Fondi.

È possibile fissare una dimostrazione sulla macinatura con la brand ambassador di Anfim, Jessica Sartiani, scrivendo all’indirizzo mail: marketing@dmitalia.info.

Ogni giorno, alle 11 appuntamento con sessioni di pulizia eseguite con i prodotti Urnex e una dimostrazione guidata dedicata all’assaggio e all’importanza della pulizia per un buon risultato in tazza.

Lo spazio dedicato al brewing ha protagonista Tone Swiss con l’innovativo sistema boilerless insieme a una ricca gamma di strumenti per estrazioni a filtro.

Gli appuntamenti

Da domenica a mercoledì ore 11 - Urnex Challenge con i prodotti Urnex e Biocaf- Jessica Sartiani

Sabato ore 11,30-12,30 - dimostrazione latte art con le campionesse Manuela Fensore e Carmen Clemente

Domenica e lunedì ore 16,30 -17,30 - latte art con le campionesse Manuela Fensore e Carmen Clemente

Lunedì 14 ore 14,30 presentazione con Serena Nobili di Women in coffee Italy, la filiale in Italia di IWCA, la rete globale di donne produttrici di caffè per torrefazioni e importatori

Infine, DM Italia è main sponsor dei Campionati Italiani e della Coffee Arena con i macinacaffè Mahlkoenig EK43 e le macchine per filtro automatiche Bunn (gara Cup Tasters).

Da oltre 10 anni DM Italia lavora con costanza per coprire l’intera filiera del caffè, dall’analisi del verde, passando per le tostatrici, i macinacaffè, gli accessori per la pulizia fino all’estrazione, manuale e automatica

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome