Dalla Corte aderisce a Iei con la sua macchina best seller

Evo2 Dalla Corte
È in fase di certificazione la macchina espresso Evo2, la più venduta dall’Azienda milanese dalla sua fondazione nel 2001

Tutelare e promuovere la cultura dell’espresso e del cappuccino italiani di qualità e l’obiettivo dell’Istituto Espresso Italiano - Iei, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine per caffè e macinacaffè e altre aziende della filiera. Oggi ad esso aderiscono 38 aziende con un fatturato aggregato di circa 700 euro.

Nei primi giorni di questo 2022 si è unito un nuovo nome che fa capo alla produzione di macchine espresso: Dalla Corte. La sua prima macchina (attualmente in fase di certificazione) è la Evo2, che all’interno della  gamma d’offerta di macchine semiautomatiche della Casa milanese è la più venduta di sempre. Si tratta di primo passo che andrà a rafforzare il messaggio di coffee education che l’azienda promuove ogni giorno su scala internazionale dal 2001, anno della sua fondazione.

Per il Ceo Paolo Dalla Corte, è importante garantire la crescita e il rafforzamento dell’espresso come prodotto di eccellenza del nostro Paese: «Sono orgoglioso di intraprendere questo percorso con Iei -  commenta - una collaborazione che porterà sicuramente benefici e vantaggi ad ambo le parti. Come noi, Iei conduce una politica di qualità, passione ed eccellenza, un modus operandi che attuiamo nel lavoro di tutti i giorni. Sono sicuro: faremo grandi cose insieme in questo 2022, un anno che ci auguriamo possa essere positivo per il nostro settore».

L’affidabilità è un grande punto di forza della macchina espresso Evo2, caratterizzata da linee semplici e facilità d’uso; ha sei pulsanti per gruppo, due manopole vapore ed erogazione temporizzata. Disponibile in configurazioni da 2, 3 e 4 gruppi per gestire anche gli ambienti più “trafficati”, assicura ripetibilità e costanza in tazza: caratteristiche ricercate da ogni barista. Supporta applicazioni quali il DC system con Milk Control System, Online Control System e Grinder Control System che rendono più semplice e preciso il lavoro al banco bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome