Da Veronero di Poggiofranco la nuova ricetta per l’estate e il drink Vera Eclissi

Nel menu di Veronero di Poggiofranco c’è un drink da servire nella serata dell’eclissi di luna più lunga del secolo o nel suo ricordo: Vera Eclissi. Per ogni ora, il nuovo drink fresco e dissetante senza caffeina è Verofreddo.

La nuova bevanda fresca e gustosa per la stagione calda di Veronero è Verofreddo.
La versione take away di Verofreddo.

Arriva dal secondo locale aperto da Veronero nel quartiere di Poggiofranco, tra i più esclusivi di Bari, una nuova bevanda fresca e gustosa, indicata per ogni ora nelle giornate più calde: Verofreddo. I suoi ingredienti sono 2,5 cl di espresso decaffeinato, 5 cl di succo di polpa di pera, 2,5 cl di bevanda a base di soia, 0,5 cl di sciroppo di zucchero di canna. La preparazione è semplice: si versano nel contenitore di un mixer elettrico del ghiaccio, la bevanda di soia e il succo di polpa di pera; si fa montare il tutto e si serve in un ballon, versando sul composto l'espresso zuccherato e decorando con fette di pera disidratata e una cannuccia. Per chi preferisce il take away, si può servire il drink in un bicchiere da asporto dal quale sorbirlo con tranquillità, passeggiando. E’ una bevanda per tutti perché è piacevole, gustosa, leggera e senza caffeina, quindi ci si può concedere il drink a qualsiasi ora o berne un secondo bicchiere in tutta tranquillità.

Il verde è il colore dominante degli interni del Veronero Caffè Shop di Poggiofranco.

Il Veronero Caffè Shop di Poggiofranco è disposto su due livelli o offre 250 metri quadri dedicati non solo al caffè nelle sue numerose declinazioni, ma anche gastronomia dal sapore pugliese. Al suo interno, colpiscono i colori delle pareti, in prevalenza di un verde avvolgente, rivestite di un materiale ricavato dalla pianta del caffè. All’esterno con la bella stagione si sono aggiunti numerosi posti a sedere. La scelta nel menu caffè è pressoché infinita e prende il via dall’espresso Veronero, i monorigine e le estrazioni alternative, dalla classica moka al syphon, per caffè più “lunghi” aromatici e da meditazione. Non mancano prodotti quali la cascara, un infuso ricavato dalla buccia delle drupe di caffè essiccate e lo Special Green, infuso di caffè verde (crudo) con bacche di ginerpo e semi di finocchio, realizzato con la French Press. E poi gli Speciali, tra i quali, nella serata dell’eclissi di luna più lunga del secolo (o del suo ricordo), si consiglia Vera Eclissi, realizzato con espresso, chartreuse, crema di latte light, buccia d’arancia ed essenza di gelsomino. 

Inoltre, in qualunque momento – la cucina è aperta fino alla mezzanotte – è possibile chiedere i piatti di un menu ispirato alla gastronomia dal sapore di Puglia. Nel locale è in arrivo un’interessante novità: un angolo destinato alla tostatura di monorigini pregiate che avverrà in loco, per dare un’ulteriore garanzia di freschezza. Per chi vuole portare a casa o regalare i prodotti gustati, è disponibile uno spazio destinato ai prodotti da asporto, a cominciare dal caffè, in grani, macinato o in cialde, te in foglia intera e tisane, distillati e liquori, cioccolato di qualità nonché accessori e apparecchiature per l’estrazione del caffè. La chiusura estiva del locale sarà dal 10 al 28 agosto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome