Colorati e green i nuovi pack di Garage Coffee Bros.

I nuovi pack Garage Coffee Bros.
Dall’etichetta minimalista in bianco e nero ad una colorata, legata ai Paesi di origine e in grado di orientare il consumatore nella scelta del caffè

È più sostenibile, colorato e vicino ai Paesi d’origine il nuovo packaging che dal 1° ottobre, Giornata Internazionale del Caffè, accompagna i caffè di Garage Coffee Bros., la microtorrefazione del campione italiano Roasting in carica, Davide Cobelli. L’attenzione all’ambiente è da sempre nelle “corde” della piccola azienda veronese, che dalla sua apertura nel novembre 2018 adotta un sistema di abbattimento del COV (Carbonio Organico Volatile) durante la tostatura.

L’innovazione più evidente sulle confezioni delle 12 referenze (9 monorigini specialty, il blend specialty The Steam & Co. e la Cascara della finca boliviana El Cucho) è il colore delle etichette che subentra al bianco e nero che sino ad ora ha contraddistinto i sacchetti della micoroastery veronese. Ognuna è divisa in due parti: sulla destra una fascia con il nome del Paese di provenienza e il suo colore di riferimento inserito nella trama di un tessuto tipico locale; la parte a sinistra ha il colore che richiama un flavour caratteristico di ogni caffè con l’indicazione del produttore, del metodo di lavorazione, le caratteristiche di gusto in tazza, infine il grado di tostatura. Per chi desidera maggiori informazioni sono a disposizione delle cartoline con note più dettagliate che si potranno ulteriormente approfondire sul sito da raggiungere attraverso un QR code.

Composto da plastiche 100% riciclabili e CO2 neutral, il nuovo pack è amico dell’ambiente e stimola il consumatore a un corretto smaltimento, suggerito sul retro. Separando l’etichetta dalla confezione (operazione rapida e semplice), non solo si differenziano i rifiuti ma si partecipa anche a un programma fedeltà che la torrefazione sta mettendo a punto per i clienti più affezionati. Accanto alle informazioni per la raccolta differenziata ci sono i marchi CO2 Neutral (le emissioni della produzione dei pack sono compensate) e FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce che la carta è prodotta da materiale proveniente da foreste gestite in modo responsabile.

Con le nuove confezioni in vendita dalla mezzanotte del primo ottobre sullo shop online con uno sconto del 10% durante le 24 dell’International Coffee Day, si apre per Garage Coffee Bros. l’era dei colori, che saranno anche una guida per facilitare il consumatore nella scelta del caffè giusto per lui.

Davide Cobelli, Master tostatore di Garage Coffee Bros., è campione italiano di tostatura dal 2020. Si prende cura personalmente di ogni lotto, che tosta con attenzione; l’ultima verifica è l’assaggio che effettua con gli altri elementi del team.

L’offerta di Garage Coffee Bros. è completata dai corsi di Coffee Training Academy, qualificato centro di formazione attiguo alla torrefazione. Conoscere il caffè è fondamentale per mantenere alta e costante la qualità dell’offerta al banco bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome