Cold Brew Coffee di Hausbrandt, il ready to drink per ogni occasione

Gli aromi di agrumi, fiori e spezie accompagnano questa preparazione realizzata con caffè Ethiopia Sidamo. Ideale da bere liscio ed anche miscelato. Una proposta alcolica firmata da Bruno Vanzan.

L'Ethiopia Sidamo Cold Brew Coffee di Hausbrandt è piacevole da gustare in purezza, con l'aggiunta di ghiaccio e la decorazione di una buccia d'arancia.
Hausbrandt Cold Brew Coffee è in bottiglia da 33 cl.

Si prevede che il cold brew sarà una delle bevande più gettonate della prossima estate: fresco, piacevole, dissetante e stimolante, è ideale per contrastare il caldo e ricevere una sana carica. La risposta della torrefazione triestina Hausbrandt a questa richiesta è un cold brew coffee in bottiglia, fresco e pronto da gustare: Ethiopia Sidamo Cold Brew Coffee. Un ready to drink in bottiglia da 33 cl (la scatola ne contiene 24 pezzi) 100% made in Italy eccetto che per la materia prima, un caffè lavato al profumo di agrumi, fiori e spezie che richiamano la terra del sole e gli altipiani da cui deriva. Questo cold brew coffee è il risultato di uno studio attento: si parte da una tostatura chiara e una macinatura grossolana fino ad arrivare alla lunga estrazione a freddo. Il risultato è una bevanda priva di grassi, zuccheri e sale, ma ricca di suggestioni, che avvolge morbidamente il palato con una combinazione di note che sfumano in sentori di cacao amaro e spezie.

Il cold brew coffe può diventare il protagonista di cocktail alcolici e analcolici, ma prima di tutto, può essere assaporato in purezza a ogni ora della giornata: è piacevole con la sola aggiunta di ghiaccio e buccia d’arancia a decorazione. Di seguito una ricetta alcolica elaborata dal bartender Bruno Vanzan, campione mondiale di Flair nel 2009: Brew Fashioned.

Ingredienti: 30 ml cold brew Hausbrandt, 60 ml cognac, 1 zolletta di zucchero, 2 dash di angostura bitter, scorza di arancia.

Preparazione: versare il cold brew Hausbrandt in un sifone e caricarlo con 2 bombolette di gas. Posizionare un tovagliolo da bar sopra il bordo di un bicchiere old fashioned, aggiungere la zolletta di zucchero e bagnarla con 2 gocce di angostura bitter. Rimuovere il tovagliolo e aggiungere la soda al cold brew. Rompere la zolletta di zucchero con l’aiuto del bar spoon o di un pestello. Aggiungere il cognac e mescolare tutti gli ingredienti stando attenti a far sciogliere bene lo zucchero. Aggiungere ghiaccio e mescolare per raffreddare gli ingredienti. Colmare il bicchiere con ghiaccio, guarnire e servire.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome