Caffè Vergnano supporta la Fede Academy

Carolina Vergnano e Federica Pellegrini
Carolina Vergnano e Federica Pellegrini
Due borse si studio per giovani promettenti all’interno del progetto di Federica Pellegrini, testimonial di Women in Coffee per la Torrefazione

Tramite il progetto di sostenibilità Women in Coffee, Caffè Vergnano prosegue la sua collaborazione con Federica Pellegrini puntando sul valore positivo dello sport.

Lo fa erogando due borse di studio che andranno a supportare giovani talenti del nuoto e la loro grande passione per questa disciplina all’interno di un percorso dedicato della Fede Academy, situato all’interno del centro Aquagranda a Livigno (Sondrio).

Il progetto è stato sviluppato con il marito ed ex allenatore Matteo Giunta ed ha l’obiettivo di motivare i giovani, far crescere la loro consapevolezza e avvicinarli al nuoto fornendo utili consigli tecnici e di vita. Lo sport fa bene alla salute, si sa, ma al contempo ha il positivo effetto di diffondere valori di cui da sempre Caffè Vergnano è portavoce, come il principio dell’uguaglianza, delle pari opportunità, della passione oltre a un profondo messaggio di empowerment. Insieme a Fede Academy si propone come simbolo di tutto questo e molto altro, affinché le azioni positive siano di esempio per le generazioni future. 

La Torrefazione torinese è impegnata nel progetto Women in Coffee, nato in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance, con lo scopo di favorire un processo di crescita, di autodeterminazione e di miglioramento nelle donne e non solo. 

«Siamo felicissimi, come Caffè Vergnano, di essere al fianco della Fede Academy fin dalla sua nascita perché siamo sicuri che assieme potremo fare la differenza e contribuire al sogno di molti giovani futuri campioni di nuoto - ha affermato Carolina Vergnano, amministratore delegato - . 

Il cammino comune prosegue e si arricchisce di nuove iniziative perché il miglior risultatao si ottiene quando si lavora insieme per un obiettivo comune, quando si lotta fianco a fianco per realizzare “grandi” sogni, non solo nello sport».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome