Caffè Vergnano a Host, esperienze uniche e un’ospite d’eccezione

L'accogliente stand di Caffè Vergnano a Host
L'accogliente stand di Caffè Vergnano a Host

Dal 13 al 17 ottobre Caffè Vergnano torna a Host - pad. 18, stand B52 – con uno stand di circa 200 mq di superficie animato da numerosi eventi che racconteranno il suo mondo, a cominciare dai prodotti di punta e le ultime novità, per proseguire con numerosi momenti in cui visitatori e coffee lover potranno vivere esperienze immersive fatte di dettagli, parole, emozioni, con la volontà di far vivere concretamente i suoi valori, la sua storicità e autenticità.

Le giornate inizieranno con la Colazione a Casa Vergnano insieme a Fabio Dotti, coffee expert di Accademia Vergnano, che preparerà la moka perfetta seguendo le regole che da oltre 140 anni vengono tramandate di generazione in generazione nella famiglia di torrefattori. Si parlerà anche di espresso perfetto con la presentazione di alcune novità del settore, appositamente pensate e create dal team design interno.

Valori come autenticità, saper fare, passione ed eccellenza passano anche attraverso la massima attenzione alla materia prima, alle tecniche di selezione e di approvvigionamento del caffè crudo; per questo ogni giorno dalle ore 14.00 per circa 45 minuti, si realizzerà unattività di cupping con l’evento The Craft of Coffee, un’occasione unica dedicata all’assaggio del caffè nella sua forma più pura.

Host sarà anche l’occasione per tornare a parlare di sostenibilità sociale: un tema caro all’Azienda che ha scelto come volto di Women in Coffee per il 2023 Federica Pellegrini, ospite nello stand per un incontro stampa con Carolina Vergnano.

Di questo progetto accanto alle donne si osserverà quanto fatto in questo 2023: The Rural Library, una biblioteca per la comunità di Marcala (Honduras), in cui le donne possono ritrovarsi ed esprimere il loro potenziale. Il prossimo sfidante progetto sarà la costruzione di un’Accademia per la formazione al suo interno.

Così il sogno in rosa di Caffè Vergnano si amplia e guarda al futuro attraverso la costruzione di una rete sinergica di altre Accademie e Biblioteche nei paesi supportati dal progetto Women In Coffee, per creare una community internazionale di donne che possano confrontarsi e supportarsi quotidianamente.

In ottica di rafforzamento della sua presenza all’estero, il Brand vivrà i giorni di fiera come unopportunità per incontrare clienti, visitatori e appassionati di caffè provenienti da tutto il mondo. Il 2022 ha registrato infatti uno sviluppo consistente nel settore horeca, e in particolare nel comparto estero, area supportata dalla partnership con Coca-Cola HBC, che rappresenta un importante volano di sviluppo internazionale e di business export.

Per Caffè Vergnano, Host rappresenta una vetrina e un momento d’incontro con amici e clienti, un’opportunità per parlare e rilanciare il messaggio di sostenibilità ambientale e sociale che da sempre è parte del suo DNA e un’occasione per raccontare una storia lunga 141 anni, che si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi e avvincenti capitoli.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome