Caffè Moreno entra nella famiglia Csc

Caffè Moreno_Csc
La torrefazione di Casoria è il nuovo socio dell'associazione che promuove la diffusione e la cultura del caffè di qualità. A breve il lancio della sua miscela certificata Csc

Si allarga la famiglia di Csc - Caffè Speciali Certificati. A fare il suo ingresso nell’associazione che promuove la diffusione e la cultura del caffè di qualità è Caffè Moreno, torrefazione di Casoria che proprio quest'anno compie i suoi primi 60 anni di attività.

Fondata da Ferdinando Percuoco, al quale sono subentrati i figli Umberto, Maurizio, Claudio e Laura, affiancati ora dai rappresentanti della terza generazione della famiglia, Vittoria, Marco e Ferdinando, la torrefazione ha compiuto negli anni un importante percorso di crescita che ne ha allargato il suo raggio d'azione dalla Campania a tutta la Penisola e anche all'estero, dove le sue miscele sono distribuite in circa 60 Paesi. Un percorso all'insegna della cultura e della tradizione del caffè napoletano di qualità che con l'ingresso in Csc segna ora una nuova tappa.

L'incontro con l'associazione è arrivato infatti in un momento in cui l'azienda aveva dato il via a un rinnovamento della sua offerta, fornendo così lo spunto per compiere una svolta ancora più radicale, sposandone in toto la filosofia. Caffè Moreno di recente ha dato il via a una revisione della filiera produttiva e a breve presenterà la sua prima miscela a bollino Csc. Al contempo sta avviando la sua scuola di formazione, con la consulenza di due noti e importanti professionisti del settore, quali Andrea Matarangolo ed Ermanno Perotti. Un insieme di attività che ha come obiettivo di proporre un prodotto di qualità sempre più alta supportare il cambiamento in atto nel bar napoletano, dove fanno il loro ingresso nuovi metodi di estrazione e caffè più complessi e aromatici. Tendenze alle quali la torrefazione risponderà al meglio con i caffè di CSC.

Un progetto che la realtà campana sta presentando ad alcuni "locali-pilota", che hanno potuto testare la qualità dell'offerta e desiderosi di qualificare e diversificare la loro proposta caffè con prodotti nuovi e diversi.

Con la new entry Caffè Moreno salgono a otto le torrefazioni che aderiscono a Csc: Barbera 1870 di Messina, Blaser Café di Berna (Svizera), Caffè Agust Brescia,  DiniCaffè di Firenze; Goppion Caffè di Preganziol (Treviso), Le Piantagioni del Caffè di Livorno e Mondicaffè C.T.&M. di Roma.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome