Cafè Racer di Sanremo nata per concorrere

La macchina delle finali mondiali dei campionati di Latte Art e di Coffee in Good Spirts è il frutto di un attento lavoro di squadra di esperti di tutto il mondo.

La Sanremo Cafè Racer ai mondiali di Belo Horizonte (Brasile).

La macchina espresso Cafè Racer di Sanremo Coffee Machines, rappresenta la sintesi di un lungo lavoro di ricerca condotto dal team RD di Sanremo insieme alla Swat (Sanremo World Academy Team): dopo avere fatto il giro del mondo un paio di volte, il progetto è diventato realtà. Ed è oggi la macchina ufficiale delle finali mondiali Sca di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits. Bella da vedere, è potente e affidabile nonché personalizzabile nelle finiture, nei colori e nei materiali. All’interno di un telaio leggero ma solido, racchiude un cuore di acciaio di cui sono composti i gruppi, i portafiltri e le caldaie. Il sistema multiboiler assicura la massima stabilità tecnica e il settaggio smart touch per ogni singolo gruppo permette di programmare tempo di preinfusione, quantità d’acqua per estrazione e temperatura. Per ogni gruppo sono memorizzabili fino a 4 diversi profili oltre alla funzione di erogazione continua. Il Flowactive System controlla con precisione la portata d’acqua, garantendo una pressione costante in tutte le condizioni d’esercizio; la macchina elimina gli sprechi attraverso il sistema di energy safe che permette un risparmio di energia fino al 30%. L’area di lavoro è regolabile in altezza e il facile accesso alle componenti interne permette una rapida e semplice assistenza tecnica. Ampio spazio alla personalizzazione con le numerose soluzioni di materiali e colori a disposizione.

Il campione britannico Dhan Tamang durante la competizione alle finali mondiali di latte art.

Avere una macchina come la Café Racer significa essere sempre in contatto con la Sanremo World Academy Team e ricevere importanti consigli per il lavoro di ogni giorno ed anche per momenti molto particolari quali le competizioni. «La parte migliore della S.W.A.T è che gli esperti che ne fanno parte, sono baristi professionisti sono come noi. Competono ancora, sono campioni importanti nel loro campo e sono a disposizione per fornire consigli, conoscenze e alcune storie divertenti che ci hanno aiutato a rilassarci prima di salire sul palco» ha affermato Agnieszka Rojewska, World Barista Champion 2018 e giunta quinta alla finale mondiale di Latte Art a Belo Horizonte (Brasile). Anche Dhan Tamang, sei volte campione di Latte Art in Inghilterra, è rimasto colpito sia dalle caratteristiche tecniche sia dal design della macchina, di cui ha evidenziato la grande facilità di utilizzo della macchina. La Cafè Racer di Sanremo Coffee Machines sarà sponsor della WCE per i prossimi due anni.

 

Caratteristiche tecniche

2 gruppi                                    3 gruppi

Dimensioni (lxhxp) mm              877x534x680                          1057x534x680

Peso (kg)                                              148                                          171

Capacità della caldaia (lt)                    8                                              10

Capacità gruppi indipendenti (lt)         1                                              1,5

Carico connesso (V)                      230/240 1N                             380/415 3N

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome