BWT con la tecnologia che fa più buono il caffè al Woc di Berlino

Tanti i motivi di interessi presso lo stand dello specialista per l’ottimizzazione dell’acqua nell’horeca, che propone l’acqua ideale per la migliore estrazione del caffè.

BWT water+more è presente al World of Coffee di Berlino dal 6 all’8 giugno nella hall 1.1., stand D41 con una piattaforma dedicata al mondo horeca. Per il caffè ha messo a punto una combinazione che unisce protezione della macchina e gusto in tazza che, come osserva Michael Hübner, direttore di BWT water+more in Germania, sono entrambe di vitale importanza per ottenere il migliore risultato in tazza. Un’acqua che non causa la formazione del calcare all’interno della macchina, ma che al contempo non permette di erogare l’espresso dal gusto desiderato non dà reali benefici al barista. E’ importante che quello che rappresenta il principale ingrediente del caffè, fino al 98% della bevanda, sia uno strumento fondamentale per l’estrazione degli oltre 800 composti aromatici che si trovano nel chicco. Un compito che deve svolgere con continuità, proteggendo al contempo la macchina dalla formazione di calcare e gesso.

La soluzione proposta è bestaqua 14 Roc Coffee, sistema di osmosi inversa sviluppato espressamente per il mondo del caffè insieme ai suoi principali esperti. Il risultato è una combinazione di osmosi inversa con una tecnologia brevettata al magnesio. Il sistema completo comprende una membrana performante integrata in una tipica cartuccia water+more, una testa di connessione con opzione per la miscelazione, e un’unità di controllo a pompa. Questo sistema permette la rimozione delle sostanze indesiderate dall’acqua di rete per essere successivamente remineralizzata con magnesio, un apportatore di gusto. Grazie a ciò si ottiene l’acqua ideale per il caffé, che permette agli aromi del caffè di svilupparsi senza alterazioni.

Presso lo stand BWT i visitatori possono verificare come l’acqua impatta sull’aroma del caffè: il campione tedesco di latte art Daniel Gerlach preparerà dei caffé con varie tipologie di acqua utilizzando la Modbar Espresso AV. Grazie al corretto bilanciamento di calcio e magnesio si otterrà una curva ideale che permetterà di erogare espressi senza picchi di amaro e solo con una minima parte di astringenza.

Per tutti i visitatori sarà poi disponibile una bottiglia con infusore offerta da Water+More in cui versare acqua fresca, ottimizzata, mineralizzata e aromatizzata a piacere con limone, menta e rosmarino: un piacevole momento detox tra un assaggio e l’altro.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome