Brita, acqua su misura per ogni estrazione

Alla prima edizione del Milan Coffee Festival, Brita è main sponsor con un tris di acque per i campioni del Coffee Masters e numerosi workshop al Coffee Master Brew Bar.

Un buon caffè necessita di un’acqua adeguata al fine di rendere al meglio in quanto a sapore, aroma gusto e, per l’espresso, la giusta crema sulla superficie. Nel corso del Milan Coffee Festival, Brita, main sponsor della manifestazione, è fornitore ufficiale dell’acqua, o meglio, dei tre tipi di acqua a disposizione dei concorrenti del Coffee Masters, che possono scegliere il tipo più indicato per ogni estrazione. Durante le tre giornate di Festival, l’Azienda presenta il Coffee Master Brew Bar: una postazione esperienziale in cui chiedere informazioni sull’utilizzo dei filtri e degustare quattro metodi di estrazione a filtro, preparati con acqua filtrata studiata appositamente per la massima resa e per valorizzare le note organolettiche di ogni caffè. Lo stand ospita inoltre sessioni di cupping e workshop di alcuni nomi di spicco della caffetteria italiana.

Per la competizione Coffee Master Brita fornisce tre tipi di acqua tra i quali i concorrenti possono scegliere per ottenere le migliori estrazioni.

Venerdì 30 novembre Manuela Fensore, vincitrice del campionato italiano 2018 di Latte Art e trainer, presenta un’avvincente rassegna di decori realizzati al meglio grazie alla grande maestria nella tessitura della crema di latte e all’abilità sia in free pouring sia in etching.

Sabato 1 dicembre, Eddy Righi, responsabile del Training Center Pascucci, campione italiano Brewers 2016 e trainer autorizzato Sca, presenta il signature drink “I-Mericano”: un espresso, doppio shot, versato su una iceball. Con ciò mira a dimostrare la multidimensionalità dei caffè di eccellenza, restituendo diverse sensazioni gustative ad ognuno dei tre assaggi proposti.

Domenica 2 Dicembre è la volta di Davide Cavaglieri, trainer autorizzato Sca, campione italiano Baristi 2018 e parte del team di formatori Diemme Academy, presenta il suo “Cherry in Coffee”, che promette un crescendo di aromi assaggio dopo assaggio. Nel corso della giornata, inoltre, Pierpaolo Meneguolo, trainer autorizzato SCA e responsabile formazione di Diemme Academy metterà in relazione le caratteristiche dell’acqua e i caffè più appropriati per diversi metodi di estrazione, spaziando dall’espresso all’aeropress, dalla french press al V60.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome