Apre Mokador Experience Academy, i primi appuntamenti

Logo Mokador Experience Academy
L’esperienza è al centro della formazione proposta dall’hub dedicato a caffetteria, ristorazione veloce e mixology per i professionisti dell’horeca

Prevista per il febbraio 2020, si è svolta il 15 settembre scorso l’inaugurazione della Mokador Experience Academy, l’hub dedicato all’arte della caffetteria, della ristorazione veloce gourmet e della mixology realizzata nello stesso immobile in cui ha sede la Torrefazione fondata nel 1967. «Oggi siamo qui per dare un segnale di ottimismo e riavviare con nuove proposte e tante novità il percorso messo in pausa dalla pandemia», ha affermato Barbara Alpi, direttrice dell’Academy, nata da un’idea del presidente di Mokador, Matteo Castellari, che nel 2019 le ha affidato l’incarico di creare un centro di formazione per aumentare i servizi proposti ai propri clienti. Un progetto portato a termine grazie alla collaborazione di un team interno e di alcune aziende partner che hanno condiviso l’obiettivo e dato un supporto.

«Abbiamo scelto il nome Experience – prosegue Barbara Alpi – in quanto questa parola racchiude sia gli oltre 50 anni di esperienza di Mokador che mettiamo al servizio degli operatori del settore, sia il fatto che la formazione che verrà proposta sarà di tipo esperienziale».

Il taglio del nastro è avvenuto con la presenza del sindaco di Faenza, Massimo Isola, che ha sottolineato l’importanza di innovare e raccogliere le nuove sfide di un mercato che la pandemia ha cambiato, ma che può riservare grandi opportunità a quanti sapranno investire e reinventarsi. In prima fila i partner del progetto, Montenegro, Yoga, Fabbri, Bitter Salfa, Eureka, Mazzer, Faema e LaCimbali, che hanno colto l’occasione per condividere riflessioni e progetti anche per il prossimo futuro.

Nell’arco della giornata è stato presentato il nuovo calendario corsi che partiranno da mercoledì 22 settembre,  mentre hanno realizzato alcune dimostrazioni i trainer dell’Academy Marco Cini, responsabile della formazione e Mokador quality ambassador, Stefano Cevenini, coffee trainer e campione mondiale Espresso Italiano Champion, Michael Limoni, mixology trainer, Matteo Tambini, food&management trainer, a cui si sono unite le ospiti d’onore della giornata Manuela Fensore e Carmen Clemente, rispettivamente campionessa mondiale e italiana di Latte Art.

L’importante e ambiziosa mission dell’Academy è di trasmettere strumenti efficaci per portare i professionisti dell’horeca a diventare i migliori nelle loro attività.

I prossimi appuntamenti.

22 settembre – 9,00-13,00 - Espresso Experience – sede Mokador

22 settembre – 14,30-18,30 – Latte art – sede Mokador

28 settembre – 9,00-16,30 – Mixology Base – sede Mokador

30 settembre – 14,30-17,30 – La pizza… al bar – sede Mokador

12 ottobre – 9,00-13,00 – Percorso cultura caffè – sede Mokador

14 ottobre – 9,00-13,00 – Caffetteria gourmet – sede Mokador

18 ottobre – 14,30-17,30 – Piadina gourmet – sede Mokador

19 ottobre – 14,30-18,30 – Latte art – sede Mokador

19 ottobre – 9,00-13,00 – Espresso experience – sede Mokador

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome