Aperte le iscrizioni ai campionati Cup Tasters e Roasting

Fino a mercoledì 12 settembre è possibile iscriversi alle tappe di selezione organizzate da Sca Italy. A Sigep 2019 per la prima volta la finale mondiale di Roasting.

A Sigep 2019 si svolgerà la finale del campionato mondiale Roasting che nell'anno in corso ha visto qualificarsi al primo posto Rubens Gardelli.
La campionessa italiana 2018 di Cup Tasting, Helena Oliviero,

Da sabato 8 settembre alle ore 11 del mattino fino alla stessa ora di mercoledì 12 settembre sono aperte le iscrizioni alle tappe di selezione organizzate da Sca Italy delle discipline Cup Tasters e Roasting. Ci si può iscrivere tramite un link a modulo wufoo che troveranno pubblicato sulla pagina Facebook Sca Italy. Novità per l’anno in corso è la possibilità di iscriversi sia da parte dei soci sia dei non soci Sca; l’unico vincolo è avere raggiunto la maggiore età.

Per le gare Cup Tasters, il numero massimo di concorrenti di ogni tappa è 24; i posti disponibili verranno attribuiti in base all’ordine di iscrizione. Ai concorrenti è data la possibilità di scegliere una seconda tappa di preferenza, come spiegato nel modulo di iscrizione. Di seguito le tappe previste:

16 ottobre - Le Piantagioni del Caffè - Livorno

23 ottobre - Bloom Coffee School - Trieste

2 novembre - The Bocs - Roma

5 dicembre - Musetti Academy - Piacenza

Concluse le procedure, ai concorrenti verrà inviata una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Il campione italiano di Roasting 2018 Emanuele Tomassi.

Si svolge in tre giorni la gara Roasters, per la quale il numero massimo è di 7 concorrenti per tappa. I posti andranno in esaurimento in ordine di iscrizione e i concorrenti hanno  la possibilità di scegliere una seconda tappa di preferenza come spiegato nel modulo di iscrizione. Queste le tappe designate:

22-23-24 ottobre - Mumac Academy Costa Smeralda - Palau (Sassari)

12-13-14 novembre - Pierre Caffè - Gravina in Puglia (Bari)

16-17-18 novembre - Caffè Mokarico - Borgo San Lorenzo (Firenze)

14-15-16 dicembre - Musetti Academy - Piacenza

Per la prima volta arriverà a SIGEP 2019 il World Coffee Roasting Championship, in programma al pad. D3 da domenica 20 a mercoledì 23 gennaio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome