All You Can Roast!, il nuovo servizio di Bloom Coffee School

All’interno della scuola di formazione di Imperator è stata inaugurata la nuova area roasting con più tostatrici che il torrefattore può noleggiare.

Chi non possiede una tostatrice ma vuole sviluppare un prodotto personalizzato, avviare una linea specialty, o, ancora, comprendere a fondo le dinamiche della tostatura e individuare la macchina che meglio risponde alle sue esigenze, ha a sua disposizione la consulenza della Bloom Coffee School, la scuola di formazione del trade triestino di caffè verde Imperator. Soprattutto può avvalersi di All You Can Roast!, un esclusivo servizio di noleggio delle tostatrici. All’interno della scuola è stata infatti inaugurata una nuova area roasting con più macchine, ognuna con particolarità specifiche. Grazie a questi macchinari i torrefattori possono lavorare su dispositivi con tecnologie diverse, dedicate al controllo della qualità e alla gestione dei profili di tostatura. Potranno quindi creare dei veri caffè su misura per la propria attività. Accanto alle tecnologie più avanzate, Imperator mette a disposizione la sua linea completa di caffè specialty, permettendo di scegliere tra singole origini selezionate e ricevendo i consigli su come valorizzarli al meglio nella delicata fase della tostatura, anche con corsi personalizzati. In ogni momento, comunque, il team della Scuola sarà a disposizione per fornire consulenza in fase di selezione delle migliori qualità e di realizzazione del profilo di tostatura che permette di sviluppare al meglio ogni aroma.

La consulenza non si limita alla tostatura e alla qualità del prodotto, ma «abbraccia l’intera esperienza multisensoriale - afferma Alberto Polojac, titolare di Imperator -. Forniamo infatti supporto nella realizzazione di location professionali in ambito bar e caffetteria, con un’attenzione particolare al design e all’estetica». Nel 2017 il trader ha avviato il progetto “Coffee Tales: interior design for coffee spaces” con il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, durante il quale ha lavorato sulla progettazione e sull’ampliamento dei propri spazi formativi. Da questa collaborazione sono nati l’omonimo libro dedicato alla riflessione sul rapporto tra architettura e narrazione e l’area roasting da poco inaugurata.

Frattanto procede a pieno ritmo l’attività della Bloom Coffee School, che ha in calendario a giugno (dal 20 al 21) il modulo Green Coffee Intermediate, ideale per chi vuole conoscere il caffè prima della tostatura, la coltivazione, la lavorazione, il trasporto, lo stoccaggio, fino all'arrivo al torrefattore. Il 2 luglio è in programma una giornata di Latte Art Masterclass con la campionessa italiana Manuela Fensore.

Chi vuole prenotarsi e ricevere informazioni riguardo la nuova area roasting, può compilare il modulo online collegandosi al sito https://www.bloom.coffee/it/contatti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome