Yoga Romagna Limited Edition Pesca Nettarina, il succo della ripartenza

oga Romagna Limited Edition Pesca Nettarina
Riservato solo ai bar romagnoli e del territorio bolognese, il nuovo succo in edizione limitata celebra le eccellenze del territorio di appartenenza del brand e duramente colpito dall’alluvione. Un contributo alla ripartenza che si unisce alla donazione a sostegno delle famiglie e delle attività più danneggiate

Prosegue all’insegna delle novità l’estate Yoga. Dopo il lancio delle due referenze Yotea a base di foglie tè nero indiano, che hanno ampliato la gamma di tè freddi (leggi L’estate Yoga: nuovi gusti Yotea e spot radio per i succhi), ecco l’arrivo di una nuova referenza che arricchisce invece la linea di succhi. La novità è Yoga Romagna Limited Edition al gusto pesca nettarina, un succo in edizione limitata e destinato solo ai bar romagnoli e del territorio bolognese.

Con il lancio del nuovo succo yoga intende infatti celebrare il territorio di appartenenza, dove il marchio di Conserve Italia è nato quasi 80 anni fa (ne mancano solo 3 al traguardo) e dove continua a produrre i suoi succhi. Un territorio duramente colpito dall’alluvione dello scorso maggio, che ha danneggiato anche i campi dei soci agricoltori del Gruppo e gli stabilimenti dove si producono le gamme Yoga.

Una celebrazione della Romagna

E una vera celebrazione della Romagna è Yoga Romagna Limited Edition nella sua formula, ma non solo: il succo, che contiene il 70% di frutta, è realizzato con pesche nettarine, una delle eccellenze della zona, conferite dagli agricoltori del territorio ed è prodotto nello stabilimento di Massa Lombarda (Ravenna).

Celebrazione che prosegue anche nell’etichetta della bottiglietta in vetro da 200 ml, che presenta tutti i simboli di questa terra: la caveja, ovvero il perno per tenere fermo il giogo del carro trainato dagli animali ed emblema della Romagna, la piadina, sdraio e ombrellone, a raffigurare la tradizione del turismo balneare, la coppia che balla il liscio, la musica da ballo popolare nata proprio in Romagna a fine Ottocento, e il motto “Tin bota”, “tieni duro” diventato celebre durante i giorni dell’alluvione.

Un sostegno concreto alla ripartenza

Il nuovo succo è stato presentato a Forlì, in occasione dell’ultimo concerto di Yoga Radio Bruno Estate, la rassegna musicale estiva della nota emittente radiofonica che ha sede a carpi. Evento durante il quale Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia, ha consegnato al sindaco della città, Gian Luca Zattini, un maxi-assegno che simboleggia il contributo di Yoga a sostegno delle famiglie e delle attività colpite dall’alluvione e alla ripartenza del territorio. Un contributo che raddoppierà la cifra donata da Radio Bruno, anche grazie alla vendita delle magliette “Tin bota” avvenuta durante i quattro concerti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome