Ruby e Gold, le due nuove versioni di Minicao di Foodness

Minicao

Minicao, il cacao espresso di Foodness si fa in tre. Il brand dei free from ha infatti affiancato alla versione Dark, a base di finissimo cioccolato belga di prima qualità, due nuove referenze: Minicao Ruby e Minicao Gold.

La prima è una bevanda a base di cacao rosa, che prende il nome dalle fave di cacao Ruby Cocoa Beans, dalle quali viene estratto. Si tratta di una tipologia di fave molto particolari, che provengono da piantagioni presenti in Brasile, Ecuador e Costa d’Avorio, che danno origine a un cacao dal sapore fruttato, con note leggermente acidule e, appunto, dal delicato colore rosa, senza l’aggiunta di coloranti né di aromi.

Minicao Gold, invece, è la versione ad alto tasso di golosità della linea. È preparata con cacao Gold e realizzato con ingredienti selezionati, quali lo zucchero caramellato e il latte caramellato. Questi conferiscono alla bevanda delle note equilibrate di toffee, burro e panna che si aggiungono al delicato tocco finale di sale della Bretagna.

Ottime per una pausa all’insegna del gusto e del benessere, le nuove referenze, come la Dark, si servono in tazza piccola (30 ml), presentano una soffice crema in superficie e si possono servire sia in purezza o arricchendole con panna montata, per un break ancora più goloso. Ottime anche come alternativa al caffè, sono tutte realizzate con un’elevata percentuale di cacao, e sono gluten free e del tutto prive di aromi aggiunti e addensanti.

Non solo buono da bere, Minicao è caratterizzato anche da un forte impegno etico. L’azienda di Curtatone (Mantova) con questo prodotto sostiene infatti i progetti di Cocoa Horizons, un’organizzazione no profit impegnata nel miglioramento della qualità della vita dei coltivatori di cacao e delle loro famiglie e impegnata a sradicare il lavoro minorile dalla filiera.

Tutte le versioni di Minicao sono fornite in confezione da 50 capsule professional (ognuna da 14 grammi), 100% riciclabili sia per la Genius Compact Machine sia per Baretto Professional, il nuovo erogatore professionale compatto di Foodness. Quest’ultimo consente di offrire un assortimento completo di bevande sia calde che fredde, dai caffè speciali alle tisane, dal caffè americano ai tè ed infusi in foglie, grazie ai due vani per l’erogazone di bevande in capsula professional o in capsula Keurig, e di erogare contemporaneamente le due capsule, creando un mix delle due bevande.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome