Nuovo look per i tè e infusi con filtro in carta Whittington

tè Whittington

Restyling grafico in vista dell’autunno per Whittington, il marchio di tè di proprietà del gruppo Lavazza. Il rinnovo del look ha interessato la gamma di tè e infusi con filtro in carta, che comprende 40 selezionate miscele che coprono tutte le principali serie aromatiche, dai tè neri a quelli verdi, dai rooibos agli infusi con erbe e frutta, e ha riguardato sia il packaging sia i materiali di servizio e di comunicazione.

Miscele, incartate singolarmente e protette da un involucro dorato che ne conserva la freschezza dei profumi, che ora si presentano con una grafica semplificata, che valorizza la centralità delle materie prime, rendendo, al tempo stesso, più visibile il marchio e dando centralità al nome e al numero della referenza stessa, in modo da renderla più riconoscibile e memorizzabile per offrire un miglior servizio al cliente.

Le pregiate foglie di tè, motivo ricorrente del restyling, caratterizzano anche i nuovi menu, dove fanno da cornici all’interno delle pagine. Questi a loro volta vengono forniti in due versioni: quella completa, con tutte e 40 le referenze, e quella che contiene una selezione di 12 gusti, entrambi realizzati con una grafica studiata per dare risalto alle categorie di prodotto e arricchite da scatti fotografici e da brevi testi che forniscono nozioni e curiosità sul mondo dei tè e degli infusi. Rinnovato anche il quadro da parete, dove campeggia l’immagine di una tazza da tè inquadrata dall’alto, che a sua volta poggia su foglie di tè e infusi, con una cornice di foglie stilizzate a racchiudere il marchio Whittington.

Infusiera Blue WhittingtonIspirato alle foglie del tè è anche il decoro delle porcellane premium di servizio: le Infusiere, ovvero le tazze con il coperchio e piattino (nella foto qui a sinistra), e le Irish Tea Cup (nella foto in apertura), il set composto da piattino, tazza e teiera. Porcellane ora proposte anche nel colore blu, che va ad aggiungersi alle varietà cromatiche già disponibili: arancione, rosso e verde. Grazie al lavoro di semplificazione i piattini ora sono trasversali e quindi abbinabili a tutti i colori delle tazze, così come le teiere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome