Novità Coca-Cola: arriva la Zero Zuccheri Zero Caffeina

Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina
Con la nuova referenza priva di zuccheri e caffeina Coca-Cola amplia la gamma a ridotto o nullo contenuto calorico che intercetta la domanda salutista

Per i consumatori diventa sempre più importante bilanciare la propria alimentazione limitando l’apporto di zuccheri. A questa esigenza è attenta Coca-Cola che da oltre 20 anni ha messo in campo diversi interventi per aiutare i consumatori a ridurre la quantità di zucchero che assumono dalle bevande. Ultimo frutto di questo impegno è il lancio di Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina, la nuova bevanda pensata per tutti coloro che non vogliono rinunciare al gusto Coca-Cola, ma desiderano un prodotto privo di zuccheri e di caffeina.

Distribuita da Coca-Cola Hbc Italia, il principale produttore e distributore di prodotti di The Coca-Cola Company nel nostro Paese, la nuova referenza è disponibile nel formato lattina da 330 ml e da 150 ml e va ad arricchire la gamma di alternative a ridotto o nullo contenuto calorico dell’azienda, che già comprende per quanto riguarda il marchio Coca-Cola, la Coca-Cola Zero zuccheri e la Coca-Cola gusto limone Zero Zuccheri.

Da tempo il colosso del beverage è infatti impegnato ad ampliare l’offerta con versioni dei suoi prodotti a ridotto, basso e nullo contenuto calorico. Per quanti riguarda il nostro Paese, attualmente il 71% del portafoglio presenta queste caratteristiche, con un incremento del 9% rispetto al 2020.

Per ognuno dei suoi brand, l'azienda cerca di offrire una o più alternative con senza zuccheri e di rivederne le formule per diminuirne il quantitativo. Un esempio signifitivo a tale riguardo è il caso di Fanta e Sprite, per le quali la quantità di zucchero si è ridotta, rispettivamente, del 65% e del 79%.

Un impegno che, inseme a quello delle altre realtà del beverage, ha contribuito all’obiettivo di Assobibe (Associazione italiana industria bevande analcoliche) di ridurre del 37% lo zucchero immesso sul mercato entro la fine di quest'anno.

Un impegno che per la Company non riguarda solo la revisione delle ricette e l'innovazione delle bevande, ma che si estende anche al pack, dove i consumatori trovano informazioni nutrizionali facilmente accessibili e chiare. A questo si unisce la creazione dei formati più piccoli, come la lattina da 150 ml, per consentire a tutti di scegliere la giusta porzione.

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