MoleCola taglia il traguardo dei dieci anni e si riveste pop

Le nuove confezioni pop delle lattine MoleCola
Nata a Torino nel 2013 come bibita frizzante 100% Made in Italy, oggi MoleCola è venduta in tutta Italia e in altri 48 Paesi del mondo in oltre 6 milioni di pezzi.

Compie dieci anni MoleCola, la prima cola 100% Made in Italy, ideata da Francesco Bianco e Graziano Scaglia a Torino su ispirazione di un’antica ricetta piemontese di fine Ottocento. Non a caso il nome MoleCola è ispirato al monumento simbolo del capoluogo piemontese: la Mole Antonelliana.

Mole Antonelliana di Torino

Per festeggiare l'importante traguardo, la lattina da 33 cl di MoleCola si rifà il look con uno stile pop che ne sottolinea l’eleganza già presente anche nelle iconiche bottiglie di vetro ispirate all’italianità. Le nuove lattine ideate da Curve Studio hanno tappo rosso e tappo nero per le versioni classiche e senza zucchero, mentre la MoleCola senza caffeina mantiene il colore verde: su tutte, a simbolo di garanzia del Made in Italy, l’icona del tricolore.

Poster pop di MoleCola

«La volontà di questo cambiamento – spiega Giorgia Scaglia, responsabile marketing di MoleCola - nasce dall’idea di rendere ancora più giovane e riconoscibile questo prodotto, con grafiche dal nuovo spirito, fresco e internazionale che rispecchiano la nostra azienda, giovane, frizzante e pop».

Venduta in tutta Italia e in altri 48 paesi del mondo, MoleCola quest’anno sarà prodotta in 6 milioni di esemplari in totale.

«La prima produzione di dieci anni fa – racconta Francesco Bianco – fu di 100 mila pezzi: oggi vendiamo il 55% della produzione in Italia e il 45% all’estero con Usa, Francia, Paesi dell’Est e Paesi Arabi come migliori mercati. All’estero MoleCola piace soprattutto al ristoratore italiano che cerca il Made in Italy per i suoi clienti e trova nel nostro prodotto la risposta alla sua domanda».

MoleCola è infatti un progetto 100% italiano che parte da Torino per collaborare con l’eccellenza di tutto il territorio nazionale.
La parte aromatica viene estratta a Firenze, da Giotti che a Scandicci dal 1928 lavora i migliori aromi naturali.
Lo zucchero arriva dall’Emilia Romagna che con Italia Zuccheri riunisce in una cooperativa 5.700 aziende agricole che ricavano dalle barbabietole uno zucchero 100% italiano.
La produzione delle lattine slim can è a Fidenza (Pr), italiano il cartone con cui si realizza il Tripack.
E che il cuore di MoleCola sia italiano lo certifica anche Italcheck, organismo senza scopo di lucro che si occupa della tutela del Made in Italy e che salvaguarda il consumatore da falsificazioni e dalla minaccia dell’Italian sounding. MoleCola inoltre sostiene Renken Onlus, associazione di cooperazione internazionale senza fine di lucro attiva dal 2006 in Senegal nell’ambito della tutela dei minori con progetti specifici di sostegno alla salute, alla formazione e all’istruzione dei bambini della comunità di Malika (Dakar).

MoleCola si può acquistare, oltre che nelle lattine da 33 cl e in quella da 25 cl unicamente per la versione senza caffeina, anche nelle bottiglie in vetro "90.60.90" ispirate alle icone della moda italiana, progetto che si è aggiudicato l’International Design Award (IDA).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome