Molecola punta sul vetro anche per i formati grandi

Scelta ecosostenibile per Molecola, cola 100% Made in Italy, che rinuncia alle confezioni in Pet per il vetro anche nel formato 75 cl

Bevanda Molecola Classica in vetro 75 cl con cavaliere verde #bastaplastica
Bevanda Molecola Classica in vetro 75 cl con cavaliere verde #bastaplastica

Bevanda cola 100% Made in Italy, Molecola ha deciso di non utilizzare le confezioni in plastica anche per i formati grandi (campagna #bastaplastica). Dopo la lattina da 33 cl e la bottiglia in vetro da 33 cl, Molecola ora è disponibile nel formato 75 cl solo nella confezione in vetro. Ideata per esaltare la caratteristiche rinfrescanti della bevanda, dalla forma sinuosa e dalla superficie con il disegno di un tessuto a spina di pesce in rilievo per una migliore impugnatura antiscivolo, Molecola riporta nella parete inferiore della bottiglia anche un testo in braille per i non vedenti con il nome Molecola e quello del modello 90.60.90 (con ovvio riferimento alle misure vitali di una mitica attrice italiana come Sofia Loren).

La bottiglia riporta anche le tabelle nutrizionali legate al consumo di zuccheri, grassi e calorie all'insegna dello slogan "Bevine meno, ma bevila buona".
«Per noi è molto importante - precisa Francesco Bianco, socio dell'azienda produttrice Trinca di Rivoli (To) che, con Graziano Scaglia, ha riscoperto una ricetta piemontese di fine Otttocento per una bevanda rinfrescante - lanciare messaggi legati alla sostenibilità ambientale e a un consumo ragionato e non eccessivo. Per questo abbiamo abbandonato l'utilizzo delle bottiglie in Pet nel formato da grande distribuzione, puntando invece su consumi e formati ecosostenibili».

Grazie alle sue particolarità, il modello di bottiglia 90.60.90 di Molecola si è visto aggiudicare il prestiigioso riconoscimento International Design Award (IDA) di Los Angeles.
nata a Torino nel 2012, Molecola è garantita dal marchio Italcheck che tutela il Made in Italy e viene realizzata, oltre che nella versione Classica, Senza Zucchero e Senza Caffeina, anche nella versione Bio Fair Trade in collaborazione con il consorzio Altromercato. Infine Molecola sostiene iniziative sociali come Renkel Onlus, associazione torinese di cooperazione internazionale, attiva anche in Senegal in progetti di sostegno alla salute e all'istruzione dei minori.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome