Minicao, il cacao espresso firmato Foodness

Minicao Foodness

Si serve in tazza piccola, si presenta con una soffice crema e contiene tutti i benefici e i piaceri del cacao puro. Arriva per rivoluzionare la tradizionale pausa caffè, Minicao, la nuova bevanda firmata Foodness. Un cacao espresso con il quale il brand dei “free from" di Olibar prosegue nel percorso di innovazione all’insegna del benessere coniugato al gusto.

Realizzato con pochi ingredienti e un’alta percentuale di cacao, Minicao è infatti del tutto privo di aromi aggiunti, addensanti, senza glutine e con solo 80 calorie. A queste caratteristiche aggiunge le proprietà del cacao, fonte di fibre e sali minerali, di antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, di serotonina, fondamentale per regolare l’umore, e di teobromina che aiuta a mantenere la concentrazione. Quest’ultima è infatti una sostanza della stessa famiglia della caffeina, rispetto alla quale però ha un effetto eccitante 10 volte inferiore. Ciò rende il nuovo prodotto un’alternativa perfetta al caffè, adatta a giovani e meno giovani, ma soprattutto a chi non può bere caffè per motivi di salute.

L’attenzione all’aspetto salutistico non ha portato a trascurare il gusto, caratterizzato dal sapore deciso di cacao, insieme avvolgente e delicato. Sapore che si apprezza al meglio se servito liscio, oppure arricchendolo con panna, per conquistare i più golosi, o con arancia e cannella, che vanno a esaltare le note esotiche della materia prima.

Minicao è fornito in confezione da 50 capsule professional (ognuna da 14 grammi), 100% riciclabili, per la Genius Compact Machine, l’erogatore professionale di Foodness pensato per le bevande in capsule. Compatto e dotato di un serbatoio da 2 l, questo si può utilizzare con tutti i caffè speciali e le bevande con estratti funzionali a marchio Foodness, assicurando la totale assenza di contaminazione di prodotto tra un’erogazione e l’altra.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome