Make It Fresco, gli estratti 100% di frutta pronti in pochi secondi

estratti Make It Fresco

Naturali, sani, senza sprechi, semplici e veloci da preparare. Sono gli estratti di frutta, da preparare senza estrattore, della linea Make It Fresco, appena lanciata da Fresco, giovane smart food company con sede a Rende, in provincia di Cosenza.

Una proposta pensata per andare incontro alla crescente domanda di frutta fresca da bere da parte dei consumatori, sempre più attenti al benessere, e permettere al barista di soddisfare tale richiesta in modo facile e veloce con soluzioni di alta qualità.

Gli estratti Make It Fresco si presentano infatti sotto forma di cubetti purea di polpa di frutta surgelata e pronta all’uso. A garantirne la qualità, l’impiego esclusivo di frutta, senza uso di coloranti, conservanti, zuccheri e aromi, raccolta al pieno grado di maturazione e approvvigionata da una filiera di agricoltori locali selezionati. Frutta la cui polpa viene poi ridotta in purea e surgelata in modo da conservarne tutti i valori nutrizionali e le proprietà e garantire un prodotto sano, genuino e naturale al 100%.

Cinque le ricette, composte da mix di frutta studiati per garantire un equilibrio sia nel gusto sia nelle proprietà e caratteristiche benefiche delle materie prime, che compongono la linea, tutte fornite in box da 16 bustine da 110 g l’una: Habana Dance, con mango (40%), ananans (40%) e pesca (20%), Rio Power, con mango (40%), arancia (30%) e pesca (30%), Chile Beauty, con arancia (40%) mirtillo (15%), fragola (15%), mora (15%) e lampone (15%), Mumbay Delicious, con Banana (60%) e fragola (40%) e St. Moritz Harmony, con ribes (80%), mirtillo (5%), fragola (5%), mora (5%) e lampone (5%). Tutti forniti in box da 16 bustine

Alla qualità delle materie prime i mix Make It Fresco aggiungono poi la facilità e velocità di preparazione, che non richiede l’uso di attrezzature come frullati, estrattori, e alla portata di qualsiasi operatore: basta versare il contenuto di una bustina, ancora surgelato, in un normale shaker, aggiungere 100 ml di una base liquida calda, che può essere acqua, ma anche latte o bevande a questo alternativo, come una bevanda di soia, e shakerare per 20 secondi e il mix è pronto da bere, fresco a temperatura da frigo. In questo modo si evitano sprechi di materie prime e si eliminano tutte le problematiche legate alla gestione della frutta fresca e alla sua pulizia e lavorazione, con importanti ritorni sui tempi e costi di produzione.

Altro valore aggiunto della linea, infine, la sua versatilità. I mix infatti si possono proporre come estratti, frullati, ma costituiscono anche delle gustose basi per la creazione di aperitivi, alcolici e alcolici, e degli ingredienti tutti da sperimentare più in generale nella miscelazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome