La linea di soft drink Fiori & Frutti di Tassoni ora è bio

Fiori e Frutti Tassoni bio

Svolta bio in casa Tassoni. La novità riguarda la linea di soft drink con aromi naturali della Fiori & Frutti Tassoni, composta da Fior di Sambuco, Mirto in Fiore e Pescamara, che da giugno saranno proposte in versione biologica, sostituendo gradualmente la gamma attualmente in vendita.

Nata per rispondere alle nuove tendenze del mercato, che richiede sempre più bibite naturali, la linea Bio eleva ancora di più la già alta qualità dei tre prodotti, esaltando ulteriormente le caratteristiche organolettiche, con l’aggiornamento della formula, che ora prevede solo l’uso di ingredienti da agricoltura biologica, grazie a un’accurata selezione delle materie prime, accuratamente scelte dalle regioni di provenienza, e un controllo costante e puntuale dell’intera filiera produttiva.

Dal gusto acidulo, dolce ma non stucchevole, dissetante, Fior di Sambuco nella nuova versione nasce dall’incontro tra l’estratto dei fiori di sambuco nigra, ottenuto per infusione acquosa dai piccoli fiori bianchi, olio essenziale di limone, spremuto a freddo dalle scorze di limone verdello proveniente dalle pendici dell’Etna, e zucchero.

A regalare a Mirto in Fiore Mirto il suo gusto tipico delle bacche di mirto con un buon tannino, e l’aroma fruttato e persistente con una nota di leggermente amara è un concentrato di aromi ottenuti dalle bacche della pianta, provenienti dalla Sardegna, impreziosito da un aroma estratto dalle sommità fiorite del mirto, anch’esso sempre dalla Sardegna. Il tutto unito a un concentrato di ribes nero, carota e mela e zucchero.

Ispirato alla ricetta delle pesche all’amaretto, dolce tipico della tradizione piemontese, Pescamara è preparato con succo di pesca estratto da pesche a pasta gialla e un aroma rigorosamente naturale estratto dalle mandorle amare. Il suo colore acceso viene invece ottenuto da un mix di estratti naturali di cartamo (giallo), e concentrato di carota e ribes nero (rosso).

Ottimi da servire lisce o da utilizzare in miscelazione per la creazione di drink, le referenze della linea Bio Tassoni sono proposte nel formato singola bottiglia, in vetro da 180 ml, e in confezione da 4.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome