La famiglia Quagliuolo acquisisce Acqua Vera da Sanpellegrino

Il brand è stato ceduto ad AQua Vera, nuova società dei Quagliuolo, proprietari di S.I.Con, azienda che produce preforme in Pet per acque minerali e soft drink

Il brand è stato ceduto ad AQua Vera, nuova società dei Quagliuolo, proprietari di S.I.Con, azienda che produce preforme in Pet per acque minerali e soft drink

Cambio di proprietà per Acqua Vera. Il brand di acque minerali parte del Gruppo San Pellegrino (gruppo Nestlé) è stato acquisito dalla famiglia Quagliuolo, proprietaria di S.I.Con., azienda attiva da oltre trentacinque anni nella produzione di preforme in Pet per acque minerali e soft drink, attraverso la nuova società AQua Vera.

A capo della nuova società Fabrizio Quagliuolo, fondatore di S.I.Con, che ha assunto il ruolo di amministratore delegato, affiancato da un team di manager con alle spalle una lunga esperienza nel settore, alcuni dei quali entrati anche nell’azionariato. La carica di presidente è stata infatti affidata a Pierluigi Tosato, già ceo del Gruppo San Benedetto, e di altri gruppi alimentari come Deoleo e Bolton Food, mentre le attività commerciali, strutturate con una nuova organizzazione di vendita saranno dirette da Marco Franzoso, già direttore commerciale di Acqua Fiuggi e di Sangemini, supportato da manager del comparto quali Alberto Ventriglia, prima in Ferrarelle, focalizzato sul canale horeca e Luca Maggi, ex San Benedetto, focalizzato sul canale gdo.

Nel consiglio di amministrazione della società siede Claudio Riva, attualmente presidente di Optima Group e in passato alla guida di Stock Italia e Carlsberg Italia, insieme ad altri membri della famiglia Quagliuolo, tra i quali Giorgio, presidente Corepla.

Obiettivo della nuova proprietà il rilancio del marchio, presente nel mondo bar nelli versioni naturale, frizzante e delicatamente frizzante, nel formato da 500 ml in Pet e nel formato da 1 l, quest’ultimo disponibile sia nella versione in Pet sia nella versione ecosostenibile, prodotta cioè con plastica riciclata (rPet). Ciò attraverso un ampliamento della gamma dei prodotti, annunciato dalla nuova società, e alle sinergie con S.I.Con, che fornisce le sue preforme in Pet .

L’esperienza di S.I.Con. nella produzione di preforme in Pet, che l’azienda fornisce ad alcuni dei più grandi gruppi di imbottigliamento mondiali, come Coca-Cola Hbc e Nestlé Waters, permetterà infatti l’integrazione della filiera produttiva e lo sviluppo di importanti sinergie nella fornitura degli stabilimenti dove Acqua Vera viene imbottigliata di Castrocielo (Frosinone) e Santo Stefano Quisquina (Agrigento), acquisiti nell’ambito dell’operazione. A proposito di questi due stabilimenti, AQua Vera ha garantito che l’attività proseguirà nel segno della continuità e del mantenimento dei livelli occupazionali, in modo da assicurare una transizione efficace e garantire  gli attuali livelli di qualità̀ e sicurezza alimentare e ambientale. Lo stabilimento di San Giorgio in Bosco (Padova), invece, resta al momento a Sanpellegrino, con la produzione affidata alla società del gruppo Nestlé sulla base di un accordo di co-packing.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome