Intenso e aromatico: il nuovo Chinotto Tassoni Bio

Chinotto Tassoni Bio
La nuova bevanda, preparata con gli agrumi provenienti dalle Valle dell’Alcantara, alle pendici dell'Etna, amplia la gamma di bibite bio dell'azienda di Salò

Arriva dalla Sicilia la materia prima con la quale è realizzata la novità di casa Tassoni: il Chinotto Tassoni Bio. Con questa nuova bevanda dell’azienda di Salò (Brescia) porta nei bar la sua interpretazione di un prodotto molto amato dai consumatori e ricco di tradizione italiana, andando ad arricchire la sua linea di bibite biologiche, che già comprende Fior di Sambuco Bio, Mirto in Fiore Bio e Pescamara Bio (leggi La linea di soft drink Fiori & Frutti di Tassoni ora è bio).

100% naturale, il Chinotto Tassoni Bio è preparato con una ricetta corta, che prevede l’uso di pochi ingredienti da agricoltura biologica, tutti di qualità e accuratamente selezionati nelle regioni di provenienza, e controllati lungo tutto la filiera. Principe della ricetta è, ovviamente, il piccolo agrume dal sapore amaro coltivato nella Valle dell’Alcantara, alle pendici dell’Etna, fra il mare e il vulcano. I chinotti vengono infusi insieme a spezie e radici amaricanti alle quali vengono aggiunti poi succo di limone e zucchero biologico.

La nuova bibita si caratterizza per il suo gusto intenso, nel quale le note agrumate si sposano con quelle speziate di chiodi di garofano e pepe, e che inizia con una moderata dolcezza e acidità che pian piano lasciano spazio a un lieve ma persistente retrogusto amaro. Un incontro tra sentori mediterranei e orientali, che si manifesta anche al naso, che conquista con la ricchezza dei profumi.

Altra particolarità è il colore bruno ambrato, che risulta meno scuro rispetto alle bevande della stessa tipologia. È infatti ottenuto attraverso l’aggiunta frutto di un caramello semplice e tutto naturale, preparato con zucchero di canna caramellizzato biologico.

Il nuovo Chinotto Tassoni Bio è disponibile da metà maggio in formato sfuso e in cluster da 4, nella classica bottiglietta in vetro da 180 ml.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome