I nuovi succhi Lome Super Fruit, benessere da bere

Lome Super fruit 1
Il Concentrato di melagrana congelato e la linea di Succhi congelati in busta, 100% naturali e in formato da 5 kg, le novità del brand di Masseria Fruttirossi

Risponde alla domanda di un mercato del fuoricasa sempre più orientato alla qualità, sollecitato da clienti sempre più esigenti la proposta di succhi, spremute e concentrati di Lome Super Fruit, marchio di Masseria Fruttirossi, azienda agri-tech di Castellana (Taranto). Proposta ora arricchitasi di due novità: il Concentrato di melagrana congelato e la linea di Succhi congelati in busta

Prodotti che, come l’intera produzione dell’azienda, nascono all’insegna dell’alta qualità, sono 100% naturali e del tutto privi di conservanti, coloranti, additivi e zuccheri e ottenuti da materie prime da filiera corta, anzi cortissima. Tutta la frutta viene infatti dai 350 ettari di terreni di proprietà dell’azienda, nata nel 2014, in Puglia, coltivati secondo le migliori pratiche di economia circolare e attraverso la valorizzazione dei processi naturali della terra.

Naturalità ed economia circolare

L’uso di fertilizzanti chimici, per esempio, è evitato grazie a un avanzato sistema di “lombricompostaggio”, che trasforma gli scarti di lavorazione della frutta in compost naturale che viene reintrodotto nel ciclo agronomico.

La naturalità poi si sposa all’innovazione, come nel caso della tecnologia Hpp (High pressure processing), fiore all’occhiello di Masseria Fruttirossi, che mediante l’impiego delle alte pressioni a basse temperature, elimina “a freddo” la carica microbica dalle spremute. In questo modo si preservano nella bevanda in modo sempre e tutto naturale il sapore e le proprietà organolettiche, nutrizionali e salutari del frutto. O come nel caso degli impianti fotovoltaici e della sensoristica avanzata, con sensori ambientali-vegetazionali e meteorologici, che permettono di contenere i consumi di acqua e di energia.

Regina del raccolto dell’azienda è la melagrana, che viene commercializzata anche intera fresca. Un frutto sempre più richiesto per la perfetta combinazione di gusto e benessere che lo caratterizza. Possiede infatti molte proprietà salutari: è un antiossidante ed è ricco di sali minerali e vitamine A-C-E-K.

Gusto, benessere e versatilità

La melagrana costituisce il core business dell’azienda ed è anche protagonista delle novità lanciate sotto il brand Lome Super Fruit.

Il Concentrato di melagrana congelato è un puro succo estratto a freddo dal frutto fresco. Il succo viene poi concentrato per evaporazione sottovuoto a basse temperature (40°C) per preservare le caratteristiche organolettiche e i benefici nutrizionale della melagrana appena spremuta. Il prodotto ha una texture tipica di una riduzione dolce ad alta viscosità e ciò permette di utilizzarlo come sciroppo, topping, essenza, aroma naturale, preparare bevande e cocktail, granite e sorbetti. Il Concentrato è proposto in busta da 5 kg.

La linea di Succhi congelati in busta contempla le referenze melagrana, arancia e clementina, sempre ottenute da frutta fresca. Pratici nell’utilizzo, dopo averli scongelati riponendo l’intera busta a temperatura refrigerata per circa 12-24 ore, i succhi rappresentano una sana e gustosa proposta per la colazione, per una pausa di metà mattina o pomeriggio, e si prestano perfettamente alla preparazione di cocktail, centrifughe ed estratti di frutta. Sono ottimi anche da utilizzare per la preparazione di gelati, sorbetti, semifreddi e dolci al cucchiaio. Sono proposti in busta da 5 kg.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome