Frank O’Donnell nominato nuovo general manager di Coca-Cola Hbc Italia

Frank O’Donnell_Coca-Cola Hbc Italia

È Frank O’Donnell (nella foto in apertura) il nuovo general manager di Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel nostro Paese.

Irlandese, 52 anni, il manager prende il posto di Vitaliy Novikov, nominato group commercial and customer director del gruppo Coca-Cola Hbc. Guiderà per i prossimi anni le quasi 2.000 persone, tra staff e forza commerciale, che lavorano tra i 5 stabilimenti produttivi in Piemonte, Veneto, Abruzzo, Campania e Basilicata.

O’Donnell vanta una lunga presenza in Coca-Cola. La sua carriera inizia nel 1992, ricoprendo da allora posizioni di sempre maggior responsabilità all’interno dell’azienda. Ha rivestito il ruolo di direttore commerciale in Irlanda, Repubblica Ceca e Slovacchia. Successivamente è stato general manager in Irlanda e in Austria, fino alla nuova nomina alla guida della struttura italiana.

«Sono onorato di unirmi alla squadra italiana di Coca-Cola - ha dichiarato il nuovo general manager -. Insieme a questo team appassionato creeremo valore insieme ai nostri clienti, sempre con grande attenzione alla sostenibilità, un valore che ritengo imprescindibile per fare impresa oggi».

Impegno sempre più centrale nelle strategie del gruppo e che viene portato avanti con importanti investimenti che puntano a rendere più efficienti e sostenibili anche le attività dei siti produttivi. A tale proposito, entro la fine di settembre verrà completata una nuova linea di produzione ad alta velocità dei formati in vetro nello stabilimento di Nogara, in provincia di Verona, la fabbrica più grande di Coca-Cola in Europa. Il nuovo impianto, frutto di un investimento di oltre 15 milioni di euro, permetterà di migliorare ulteriormente le già elevate performance di sostenibilità del sito e un aumento del 40% della velocità produttiva, con una maggiore flessibilità nel mix dei diversi formati. Va a sostituire la vecchia linea, la cui attività è stata fermata lo scorso weekend, dopo 36 anni di onorato servizio e più di 2 miliardi di bottiglie prodotte.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome