Erbe da bere, il libro che svela i segreti delle piante

Erbe da bere tisane

L’attenzione sempre maggiore per il tema del benessere e verso stili alimentari sani ha portato a una crescita dei consumi di bevande a base di erbe e piante ricche di proprietà salutari. Una domanda quella di tisane e infusi che riguarda anche il mondo del fuori casa. È vero, però, che ogni erba ha le sue proprietà e che ogni stagione ha le sue erbe e che non sempre ciò che fa bene in un determinato periodo dell’anno sia altrettanto appropriato e, soprattutto, gradito in un altro. Per orientarsi in questo mondo sconfinato arriva Erbe da bere, un libro a firma della biologa nutrizionista Nadia Gulluni edito da Tecniche Nuove.

Esperta negli usi tradizionali e scientifici delle piante in campo alimentare e medicinale, e con alle spalle lunghi e approfonditi studi in etnobotanica, nelle 128 pagine della sua opera Gulluni prende in esame 45 piante officinali, fornendo per ognuna un’accurata e completa descrizione delle sue proprietà e indicazioni su come utilizzarle al meglio, completando tale prezioso lavoro con le ricette di oltre 100 tisane.

Un contributo originale a cavallo tra il mondo della natura e quello della scienza, molto utile anche per l’operatore bar, in quanto rende semplice, pratica ed efficace l’informazione e la divulgazione sul grande mondo delle erbe e fornisce preziosi spunti per organizzare e ampliare un’offerta di tisane mirata per ogni stagione e in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome