Da Coca-Cola la limited edition che celebra i tesori della Campania

Coca-Cola

Coca-Cola celebra la Campania. Lo fa con una edizione speciale delle lattine (33 cl) e delle bottiglie in Pet (66 cl) di Coca-Cola e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie che rende omaggio alle bellezze del territorio. Quattro i soggetti, scelti tra i luoghi più celebri della regione, per questa edizione limitata, prodotta tra l’altro nello stabilimento campano di Marcianise, in provincia di Caserta, e distribuita solo nella regione: Piazza Plebiscito, Maschio Angioino, Positano e i Faraglioni di Capri.

Un omaggio che vuole anche sottolineare il profondo legame tra il colosso del beverage e la terra campana. Un legame che viene da lontano. Proprio a Napoli, nel 1955, nasce infatti Fanta, una delle bevande iconiche di Coca-Cola, prodotta con succo di arance italiane, ricetta rimasta immutata da allora. E sempre in Campania, dal 1977, è attivo lo stabilimento di Marcianise di Coca-Cola Hbc Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca‑Cola Company nel nostro paese. Quello di Marcianise è l’impianto più grande del Sud Italia e con le sue quattro linee imbottiglia annualmente oltre 224.000.000 litri di bevande all’anno. Un sito che costituisce, inoltre, un’importante risorsa per lo sviluppo economico e occupazionale dell’intera regione, considerando che sono oltre 970 i posti di lavoro, diretti e indiretti, generati grazie all’attività dello stabilimento e 2.567 le persone il cui reddito dipende, parzialmente o totalmente, da Coca-Cola e che distribuisce risorse per 27 milioni di euro, corrispondenti allo 0,03% del Pil (Prodotto interno lordo) regionale.

Uno stabilimento strategico sul quale Coca-Cola Hbc Italia ha investito, negli ultimi 8 anni, oltre 32 milioni di euro in ammodernamenti e nuove tecnologie che ne hanno fatto un’eccellenza industriale anche sotto il profilo della sostenibilità ambientale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome