Con i juice Fresco Foodness lancia un nuovo modo di bere la frutta

juice Fresco Natfood

Un nuovo modo di bere la frutta. È quanto propone Foodness, il brand dei free from, con Fresco, una nuova linea, appunto, di frutta da bere pensata e realizzata, come da mission dell’azienda, all’insegna del benessere e della naturalità.

I juice Fresco sono infatti preparati esclusivamente con pura frutta di alta qualità raccolta al giusto momento di maturazione, e quindi sono del tutto privi di zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti, aromi e glutine. Altra importante peculiarità è che anche il contenuto di zuccheri naturali è del 50% inferiore rispetto a un succo ottenuto con estrattore, in quanto il processo di lavorazione non ne elimina le fibre. La presenza delle fibre li differenzia inoltre anche da altre preparazioni come la spremitura e la centrifuga, garantendo così la conservazione di altre preziose proprietà delle materie prime, come i polifenoli e gli antiossidanti che si trovano nella polpa degli agrumi e nelle bucce della frutta, sommando così ai benefici di un estratto la funzionalità delle fibre.

Il tutto attraverso una soluzione pratica studiata per consentire al barista di offrire succhi di frutta fresca da gustare in ogni stagione, ma senza tutte le problematiche che la gestione di questa comporta. I juice Fresco sono infatti proposti in comode bustine monodose, da 100 g (in confezioni monoreferenza da 16 bustine) pronte all’uso, da conservare in congelatore (a -18 °C con shelf life 30 mesi).

Alla base delle proprietà qualitative, nutrizionali e di praticità di Fresco il particolare processo di produzione utilizzato, ovvero la frangitura che consiste nel ridurre la frutta fatta in pezzi e surgelata immediatamente dopo la raccolta, per preservarne il contenuto di vitamine e minerali (che diminuisce naturalmente dopo cinque giorni dalla raccolta) in polpa/purea. Un’operazione effettuata con macchinari specifici, senza utilizzo di lame o dispositivi rotanti che potrebbero aumentare la temperatura locale del prodotto alterandone le proprietà nutrizionali.

Quattro le ricette, composte da mix di frutta studiati per garantire un equilibrio sia nel gusto sia nelle proprietà degli ingredienti, che compongono la linea: Habana Dance, un succo dai sapori tropicali fatto con ananas, mango e pesca, Rio Power, per una sferzata di energia a base di arancia, mango e pesca, Chile Beauty, con arancia, lampone, mirtillo, mora, fragola, ribes nero, dedicato a chi ama il contrasto di gusti dolce e acidulo, ma vuole tenere sotto controllo le calorie, e Mumbai Delicious, preparato con banana e fragola, per un cremoso abbinamento gradito anche ai bambini.

Altro plus dei juice Fresco la facilità e velocità di preparazione: è sufficiente versare il contenuto del sacchetto nel mixer aggiungendo 100 ml di acqua bollente e mixare per 40 secondi e il succo è pronto da bere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome