Coca-Cola dona 1,3 milioni alla Croce Rossa Italiana

Coca-Cola e Croce Rossa

Anche Coca-Cola scende in campo a sostegno di chi è impegnato in pima linea nella gestione dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese. Il colosso mondiale del beverage ha infatti donato 1,3 milioni di euro a Croce Rossa Italiana che, coordinata dalla Protezione civile, sta fornendo un prezioso contributo a contrastare l’epidemia da Covid-19.

Risorse, messe a disposizione tramite il supporto di The Coca-Cola Foundation, il braccio filantropico di Coca-Cola nel mondo che mette a disposizione un fondo dedicato alle emergenze, e di Coca-Cola Italia, che consentiranno di acquistare ambulanze attrezzate, mezzi per l'assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, ma anche macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa e dispositivi medici sia per medici e volontari sia per uso ospedaliero. Risorse che, inoltre, potranno anche finanziare attività di volontariato rivolte agli ospedali e a favore delle categorie più deboli per tutta la durata dell’emergenza.

Ma non solo. Come piccolo gesto di immediata vicinanza, Coca-Cola sta anche donando forniture di prodotto agli oltre 10.000 operatori sanitari impegnati da oltre un mese nella gestione dell’emergenza.

Alle azioni su scala nazionale si aggiungono poi le donazioni di prodotti avviate a livello regionale dai dipendenti degli stabilimenti di Coca-Cola Hbc Italia di Nogara (Verona), Marcianise (Caserta), Rionero in Vulture (Potenza), Oricola (L’aquila) e Lurisia (Cuneo) alle strutture sanitarie che si trovano nei loro pressi. Le iniziative solidali non hanno trascurato un’altra categoria di lavoratori, ovvero gli autotrasportatori, che in questi giorni con grandi sacrifici stanno garantendo l’approvvigionamento alimentare nei punti vendita della grande distribuzione, ai quali verrà offerto un pranzo d’asporto.

Infine, i dipendenti dello stabilimento siciliano di Sibeg, l’imbottigliatore siciliano autorizzato che si occupa della produzione e della commercializzazione delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nell’isola, doneranno 80.000 euro all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele” di Catania, attraverso l’acquisto diretto di apparecchiature e dispositivi medico-diagnostici per i reparti di Terapia intensiva e Rianimazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome